C Femminile, APS vince il titolo e vola in B!

20180529_215946Senza troppi patemi Amatori chiude la pratica Audax San Terenzo, vince la serie finale, e vola in serie B. Le ragazze del Presidente Mazzieri sbancano Lerici e dopo un campionato con 1 sola sconfitta (se si tolgono le 2 con Spezia, Under 20 ed “illegale” per il campionato) coronano una stagione ricca di grandi soddisfazioni.

Il gruppo delle under 18 arricchito dalle 4 senior (Dagliano, De Mattei, Lanari, Gatto) ha così la possibilità dal prossimo anno sportivo di cimentarsi con un campionato di livello assoluto.

La cronaca della gara racconta di Amatori in grado di prendere subito le redini dell'incontro grazie al duo Lanari - Poggio e con Cambiaso in versione "mastino" su Canova. La gara non è sicuramente bella dal punto di vista dello spettacolo e le pappagalline nonostante gli errori chiudono avanti di 18 il secondo quarto, con San Terenzo che batte in testa e non riesce a prendere ritmo.

Quello delle ragazze vadesi è invece troppo per le levantine, che pian piano si sgonfiano, e solo la poca efficacia nel trasformare facili contropiedi non consente alle girls di prendere il largo. Si chiude anche il terzo quarto con Amatori in controllo (31-55).

L'ultimo quarto è di pura accademia. Le biancorosse non spingono sull'acceleratore e San Terenzo non ha la forza di impensierire le vadesi. Di fatto si aspetta il quarantesimo che da il la ai festeggiamenti delle biancorosse.

Amatori vince quindi meritatamente un campionato dominato fin dalla prima giornata. La B femminile fa il paio con la conquista per l'under 18 della prima finale nazionale e consegna alle ragazze vadesi un annata straordinaria per i risultati ottenuti.

Ora un po’ di meritato riposo, e poi si comincerà a pensare al prossimo anno che sicuramente sarà molto più impegnativo per la superiore qualità delle avversarie. Crediamo però che se le ragazze saranno in grado di superare le difficoltà con la compattezza del gruppo, anche la stagione 2018 - 2019 sarà ricca di soddisfazioni per l'Amatori Savona.

Ecco l'album di Flickr con tantissime immagini della festa! Basta cliccare per aprirlo!

20180529_215812

C femminile – Finale, Gara 2

Amatori Savona - Audax San Terenzo 46 - 68 (7-18; 21-39;31-55) (Serie 0-2)

Audax San Terenzo : Cattoi 2, Bertella 2, Pescetto 14, Delcarpia, Persia 2, Conselmo 6, Canova 6, Delcarpia E. 2, Gili, Lucignani 8, Borghini 2. All : Rossi. Ass : Persia

Amatori Savona : Pollero, Ellena 2, Mata 6, Lanari 14, Dagliano 4, Zappatore 9, Cambiaso 8, Poggio 23, Raineri, De Mattei 2. All : Dagliano R. Ass : Faranna V

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free