U15 Eccellenza: Vado sconfitta da Milano

Ultima modifica il Sabato, 06 Giugno 2015

Nonostante la sconfitta, buona prestazione per il gruppo Under 15 che esordisce all'interzona di Urbania trovandosi di fronte i campioni d'Italia in carica dell'Olimpia Milano. Inizia in salita la partita, con Milano che buca più volte l'obbligata e poco consistente zona vadese, andando subito sul +10 e costringendo Vado al timeout. Con un po' di energia in più in difesa e la perdita del timore reverenziale sull'altro lato del campo, si riesce a ricucire lo svantaggio, che nel secondo quarto diventa addirittura vantaggio, grazie a qualche bella collaborazione. Il terzo quarto parte con Milano estremamente determinata a reagire e Vado che non riesce a controllare il ritmo, finendo per accelerare e favorendo di fatto Olimpia, che grazie ai contropiede e ai rimbalzi in attacco riprende l'inerzia del match. A inizio ultimo quarto un ultimo sussulto porta Vado sul -8, ma ben presto Milano riallunga e Vado, ruotando tutti i giocatori dalla panchina, cede l'onore delle armi. Sconfitta preventivabile, ma piena di buoni spunti per poter affrontare al meglio il secondo giorno nella già decisiva sfida con Empoli, squadra vincitrice del girone toscano e che fa dell'intensità il suo punto forte.

PALLACANESTRO VADO 54-87 OLIMPIA MILANO (15-22; 39-36; 51-61)
 
VADO: Poppa, Valsetti 4, Ciglieri,  Recagno 2, Troìa, Buttinoni, Guida 13, Brignolo 15, Tobia 3, Franceri, Pesce 17. All. Costa. Ass. Porro-Prati.
 
MILANO: Pombele, Geroli 9, Corradi 6, Cassol 8, Bortolani, Cattarin 5, Tomba 2, Colombo 8, Giardini 7, Ferrari 24, Riggi 10, Dieng 8. All. Galbiati. Ass. Rabbolini.
 
 
design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free