U18F, doppio stop per l'Amatori

Solo gialli questa settimana per l'Amatori Under 18 femminile che colleziona due gialli nelle trasferta di Spezia e Genova.

Andiamo con ordine.

Prima trasferta di mercoledì con Spezia nel nuovo impianto di Montepertico. La partita già difficile di per sé per il valore delle avversarie (a punteggio pieno e autentiche dominatrici del girone) diventa la scalata dell'Everest dopo il primo quarto che si chiude con un eloquente 25 a 8 per le spezzine. Ma nel momento della maggiore difficoltà la compagine savonese serra i ranghi in difesa e in attacco ritrova un minimo di feeling con il canestro.

Il secondo e terzo quarto proseguono sul filo dell'equilibrio con le difese che la fanno da padrone e si segna veramente con il contagocce.

Si giunge all'arrivo in volata con Spezia che ha più attitudine mentale a giocare punto a punto ed allunga sulla sirena fino al +9 finale.

Il venerdì Amatori va a far visita a Nba Zena terza forza del campionato.

Amatori si presenta con solo 8 giocatrici a referto per la defezione dell'ultima ora di Cerisola e Franchello, inizia con il freno a mano tirato e sbaglia la consueta miriade di canestri e complice anche le rotazioni risicate va sotto con Nba che colpisce con Policastro e Nezaj. All' intervallo lungo Nba conduce 31-21.

Il terzo quarto vede finalmente Amatori alzare l'intensità in difesa e con un quarto da 18-10 rientra a stretto contatto con Nba.

Il quarto e decisivo tempo vede Nba prendere un leggero vantaggio con 2 canestri consecutivi della solita Policastro e di Poletti. Amatori non riesce a reagire e Nba festeggia il terzo posto matematico in classifica.

Le pappagalline debbono ancora giocare 2 recuperi: Mercoledì al geodetico (palla a due alle 20.30) un platonico derby con Cestistica che non ha alcuna influenza sulla classifica finale e Sabato 27 con Chiavari sempre in casa alle ore 15.30.

All'orizzonte un quarto di finale con Alassio con vantaggio campo per le biancorosse.

Girls Basketball Golfo dei Poeti - Amatori 55 - 46

(Non abbiamo il referto di Spezia)

Nba Zena - Amatori 56-51 (16-11; 31-21; 41-39)

Nba Zena: Giachin 3, De giovanni 4, Segalini 4, Poletti 10, Bonni 2, Policastro 17, Ferrando 4, Cade, Rapetto , Nezaj 12, Leugio. All : Grandi A

Amatori Savona: Saturni 4, Cerruti , Rainderi 5, Gatto 10, Poggio 6, Cambiaso 13, Delucis 5, Preci 8. All Dagliano R

 

Classifica Under 18 femminile: Girls Golfo Poeti pt. 28; Cest. Savonese**, NBA-Zena 20; A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA** 12; Alassio 10; Audax S. Terenzo 8; Aurora Chiavari* 6; Junior Rapallo* 2. *1 partita in meno; **2 partite in meno.

Loano pt. 10, A.DIL. BASKET PEGLI* 6; Blu Sport Girrrls 4; ASD PALLACANESTRO ALASSIO***, Cestistica SV*, A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA 2; , , , , , , , , 
design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy