U18F, APS vince con Spezia e pensa alla Seconda Fase!

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaAmatori mantiene l'imbattibilità nel campionato under 18 femminile battendo al geodetico la Cestistica Spezzina seconda forza del campionato.

La fase ad orologio del campionato propone la terza sfida con le bianconere spezzine. Di fatto la classifica è ampiamente delineata con le vadesi prime e le spezzine seconde. Di fatto si gioca un amichevole con molte assenze da entrambe le parti.

L'occasione è buona per provare nuove situazioni che verranno buone nella seconda fase con il girone interregionale. La gara permette anche di sperimentare quintetti anomali con le ragazze che hanno trovato meno spazio fino ad ora.

Amatori "prova" la zona con risultati incoraggianti nonostante l’inizio fosse stato un po’ confusionario.

L'abitudine a giocare il campionato di B femminile incide tanto sulla foga delle due squadre. Le vadesi iniziano con grinta e già alla fine del primo quarto sono in totale controllo della gara ( 21 a 8 per le biancorosse).

Spezia reagisce minimamente nel secondo quarto ma la musica di fatto non cambia e si va all'intervallo lungo con le girls vadesi avanti 41 a 22.

Altra sgasata delle biancorosse all'inizio del terzo quarto che manda i titoli di coda sulla gara e fa accomodare le titolari in panchina per un lungo riposo .

Ora l'ultima gara della fase ad orologio con Basket Pegli Lunedi 18 alle ore 19.45 al geodetico e poi il via alla kermesse del girone interregionale, dove le pappagalline se la dovranno vedere con PMS Moncalieri prima del piemonte , Giants Marghera seconda del Veneto e Ororosa Bergamo quarta della Lombardia . Un girone tostissimo dal quale la prima classificata andrà direttamente alle finali Nazionali, la seconda e la terza ai concentramenti e la quarta esce di scena.

Sarà necessario alzare l'asticella per le vadesi che sono già state tritate da PMS e Giants alle finali Nazionali dello scorso anno e che hanno perso in volata con Ororosa sempre a Battipaglia 2018, ma d’altronde le ragazze del presidente Mazzieri sono cresciute parecchio e si spera che il "Pallone" faccia il resto .
Primo appuntamento con PMS Moncalieri Mercoledi 27 Marzo al geodetico alle 19.30.

Amatori Savona - Cestistica Spezzina : 82-54 ( 21-8 ; 41-22; 64-31)

Amatori Savona : Zignego 5, Quercia C 9, Picasso 15, Pitzalis, Cambiaso 8, Franchello 17, Guidetti 6, Preci 2, Leonardini 4, Poggio 16 All : Dagliano R . Ass : Faranna V . Ass : Cacace G.

Cestistica Spezzina : Giaroli 5, Gemignani 4, Tronfi 11, Maiocchi 9, Ravani 5, Olivieri, Saloni 10, Mangano 10. All : Barcellone R

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free