U16F, Amatori A perde in casa con Blue Basket

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaUn Amatori under 16 a dir poco incerottata tiene testa fino alla fine a Blu Ponente al geodetico di Vado Ligure.


Tra stampellate,lungodegenti, gitanti e concomitanze con under 14 le biancorosse Amatori under 16 si presentano alla gara casalinga con Blu Ponente in 6 unità. E nonostante tutto le giovani vadesi rischiano il colpaccio se solo la squadra ( o quello che ne rimane ) sapesse come comportarsi nei momenti topici della gara. Sono infatti due falli a dir poco ingenui, con bonus speso, a dare la vittoria a Diano Marina nel concitato finale.


Partenza sprint delle dianesi che lascia presagire un brutto pomeriggio per le girls vadesi. Invece una volta sistemate un po’ meglio le marcature ed aver capito la gara che era necessaria giocarla essendo in 6 Amatori piano piano rientra in scia delle ponentine. Al riposo lungo Diano conduce ancora 37 a 28 ma le pappagalline sono ancora perfettamente in partita.


Si riparte e ben presto Amatori aggancia Blu Ponente e complice un paio di azioni somiglianti alla pallacanestro dove riesce a mettere la testa avanti, salvo chiudere il terzo periodo in perfetta parità sul 45 pari .
Nell'ultimo e decisivo tempino le biancorosse hanno anche la possibilità di chiuderla ma le rotazioni risicate , la stanchezza , ed anche alcune scelte scellerate non permettono alle ragazze di casa di chiudere avanti la gara. Diano ringrazia e con un canestro di Zagari e due liberi di Bagalà vince la gara.


Tutto sommato buona la prova delle girls vadesi che sono ora chiamate ai play off a 4 . Si gioca al meglio delle 2 vittorie contro Academy Spezia che ha già dimostrato il suo valore "lisciando" in campionato le biancorosse. Quindi per le pappagalline non rimane che rimboccarsi le maniche e cercare di giocare al massimo delle proprie possibilità.


Amatori Savona - Blu Ponente 52 - 55 . ( 14-23; 28-37; 45-45)


Amatori Savona : Quercia G 8, Revetria ne , Pitzalis ne , Guidetti 7, Akhiad 11, Olivotti 6, Quercia C. 18, Calabrese 2 . All : Dagliano R


Blu Ponente Basket : Olivari 15, Bagalà 13, Zagari 10, Merano, Cotterchio 8, Lia 5, Grisi 2, Siccardo B, Siccardo S, Tomatis 2. All : Favari

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free