U18F, APS viene sconfitta da Marghera!

LOGO Amatori Pallacanestro SavonaTroppa Marghera per Amatori Savona. Al geodetico di Vado Ligure le biancoblu venete dimostrano tutta la loro forza e schiantano le girls biancorosse grazie ad una prestazione mostruosa di Pastrello ( 32 con 5 triple consecutive).

Le biancorosse vadesi si arrendono allo strapotere della guardia veneta dopo aver combattuto per tre quarti e , a tratti, aver giocato alla pari alla leader del girone C delle 24 formazioni migliori d'Italia.

Al di là del risultato che risulta forse essere troppo punitivo per le liguri, quello che deve confortare le ragazze del presidente Mazzieri è la prestazione. Infatti non troppo tempo fa ( a Giugno a Battipaglia alle finali Nazionali ) Marghera aveva francamente scherzato con le biancorosse. Oggi al geodetico le venete hanno dovuto comunque giocare una gara vera e, se non fosse per l'ultimo quarto in cui Amatori ha ceduto di schianto, il divario sarebbe stato molto inferiore.

La cronaca : Amatori parte forte e riesce a giocare alla pari con le biancoblu ospiti. si va al primo riposo con Marghera avanti 16 a 10.

Nel secondo periodo inizia il Pastrello show. La guardia veneta, al passaggio a zona di Amatori, piazza la bellezza di 5 bombe consecutive che tramortiscono le liguri e mandano in orbita le ospiti. Nonostante le pappagalline giochino una buona gara si va al riposo lungo con Marghera avanti 18 ( 28 a 43). Per le biancorosse ottima la prova di Zappatore che segna con continuità ( 18 per la guardia vadese).

Al rientro dagli spogliatoi le girls vadesi cercano di rientrare in partita ma nonostante i 18 segnati nel quarto non riescono a fermare la valanga bianco blu che segna 23 punti anche in questo quarto. Si va all'ultimo riposo con le venete in totale controllo della gara ( 46 a 66). Nell'ultimo periodo Amatori non segna più e produce tutto il fatturato del quarto con un canestro da tre punti di Zignegno. Anche Marghera alla fine tira il freno a mano e gestisce gli ultimi minuti con lo sportivissimo pubblico locale a tributare una standing ovation all'uscita dal campo di Pastrello.

La sconfitta casalinga non pregiudica il passaggio alla fase successiva del torneo in quanto crediamo che la Marghera vista oggi al Geodetico difficilmente lascerà punti in giro...

Dato per scontato il primo posto delle venete , la situazione è a dir poco fluida... La netta vittoria di Moncalieri a Bergamo fa si che le orobiche Amatori e Moncalieri stessa siano tutte a pari merito a 2 punti in una lotta senza esclusione di colpi per evitare il cucchiaio di legno del girone

Prossimo impegno delle liguri Martedì 16 a Moncalieri alle ore 20.30.

Amatori Savona - Giants Marghera 49-78 ( 10-16; 28-43; 46-66 )

Amatori Savona : Picasso , Zignegno 6, Zappatore 18, Pitzalis, Paleari 10, Guidetti, Franchello 2, Leonardini, Poggio 13, Preci, Quercia C, Revetria. All : Dagliano R. Ass : Faranna - Cacace G

Giants Marghera : Zignoli, Gatto 6, Giordano 16, N'guessan 4, Toffolo 15, De marchi, Vettori 1, Basbaso, Pastrello 32, Righetti 4. All : Bertoldero. Ass : Paganino

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free