U13, il resoconto del doppio impegno delle ragazze APS con Loano e Alassio

Ultima modifica il Lunedì, 24 Maggio 2021

Partita al geodetico di Vado per le under 13 di Amatori, che ospitano Loano.

Partono fortissimo le ragazze con Pedata e Del Balzo a suonare la carica in un primo quarto chiuso con ben 20 punti a 4. Nel secondo quarto la determinata reazione degli ospiti, condita dalle distrazioni delle pappagalline, riporta il punteggio in discussione con le squadre che chiudono la prima metà di partita sul 28 a 18. Le giovani Amatori nel terzo quarto entrano nuovamente concentrate e combattive, facendo un nuovo parziale con qualche bella azione, che regala un bel vantaggio 46 a 24. Ultimo quarto con le ragazze in calando che sbagliano tanto ma nonostante ciò incrementano il vantaggio fino al 62 a 34 finale. Una partita che ha fatto intravedere gli enormi margini di miglioramento delle ragazze, che sicuramente non si tirano indietro quando c'è da lottare.

Amatori Pallacanestro Savona 62 - 34 ASD Basket Loano

Amatori Pallacanestro Savona: Berta 10, Del Balzo 10, Ferrari 2, Dieci 8, Giannuzzi 2, Pedata 14, Rapetti, Sanguineti 2, D'aprile, Zanetti 10, Mungai, Bochicchio 4. Allen. Imarisio.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Trasferta contro i bravi under 13 di Alassio per le pappagalline, che sono brave a vendere cara la pelle. Pronti via e le ragazze paiono bloccate, impaurite dall'intensità della squadra di casa, che piazza così subito un parziale di 10 a 2 senza che le ospiti facciano niente per contrastarli. Time Out necessario e riflessione sulla paura immotivata che dona nuovo slancio alle pappagalline, che tirano fuori lo spirito guerriero e rimontano fino a chiudere un bel primo quarto sul 18 a 13. Secondo e terzo quarto determinano l'ampio margine finale nel punteggio; le ragazze combattono con grande energia e volontà, ma il lavoro da fare e l'esperienza da accumulare per competere è ancora tanta, così si commettono tantissimi errori che vanificano gli encomiabili sforzi. 46 a 19 il punteggio a fine terzo quarto. L'esperienza insegna però, così già nell'ultimo quarto le Amatori, nonostante la stanchezza, guidate da Berta riducono gli errori e riescono ad arginare meglio le giocate di Alassio. 66 a 32 il punteggio finale, c'è tanto da imparare ma lo spirito è quello giusto.

ASD Pallacanestro Alassio 66 - 32 Amatori Pallacanestro Savona

Amatori Pallacanestro Savona: Berta 7, Del Balzo 6, Ferrari 2, Dieci 5, Giannuzzi, Pedata 6, Rapetti, Sanguineti 2, D'Aprile, Zanetti 4, Mungai. Allen. Imarisio, Ferro.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy