U16 femm, APS termina il girone a punteggio pieno

Ultima modifica il Lunedì, 24 Maggio 2021

Per le ragazze under 16 APS trasferta a Ventimiglia per l'ultima partita del girone.

Come da prassi ormai consolidata i primi minuti sono soft per le pappagalline che ci mettono un po' per carburare. Ci vorranno due minuti prima di riuscire a prendere le misure del canestro. Quando la difesa sale di giri Aps scappa in contropiede prendendo il largo già nel primo quarto 7 a 27. Il secondo quarto ripercorre le orme del primo, con le ragazze che trovano buone soluzioni anche a difesa schierata e finalmente riducono le palle perse, 16 a 55 il risultato alla pausa lunga. Nel terzo quarto Ventimiglia cerca con determinazione di reagire, mettendo così in mostra i limiti delle pappagalline nel posizionamento difensivo e nella frenesia di liberarsi del pallone, il quarto è quindi più combattuto di quanto dica il punteggio 27 a 75. Nell'ultimo quarto a farla da padrona sono la pressione difensiva delle Amatori e gli errori al tiro, fino al 32 a 95 finale. Da segnalare l'ottimo ritorno in campo di Melania Genta subito "on fire".
Le pappagalline terminano il girone a punteggio pieno, mettendo in mostra progressi ma anche tanti punti interrogativi sulla tenuta in partite più probanti.

U16 Femminile – 3^ giornata ritorno girone A
ASD SC Ventimiglia 32 - 95 ASD Amatori Pallacanestro Savona

ASD SC Ventimiglia: Alborno, Masala, Di Girolamo, Vaccaro, Ferrari 10, Abamo, Lo Re Cecilia 5, Gansou, Viale, Bonati, Spanò, Lo Re Caterina 17. Allen. Favari.

ASD Amatori Pallacanestro Savona: Ghigliotto 8, Pesce 16, Giacobbe 8, Gorini 20, Dieci 4, Contati 14, Bruschi 7, Del Balzo 2, Donato 2, Di Donato 4, Genta 10. Allen. Imarisio

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy