Under 15 Eccellenza: Vado conquista l'accesso all'interzona
Partita tiratissima fin dall'inizio e sempre punto a punto. Alla richiesta iniziale della panchina vadese di difendere forte a uomo non corrisponde un'adeguata risposta in termini di energia da parte dei giovani biancorossi, che subiscono l'iniziativa degli ospiti e concedono facili penetrazioni.
Per fortuna nella metà campo offensiva due triple di capitan Biancardi e il fisico di Valsetti permettono ai padroni di casa di restare a galla grazie ai secondi tiri.
Nel secondo quarto la pressione di Casale sul portatore di palla inizia a sfiancare Vado che non trova soluzioni in panchina, ma riesce comunque a chiudere sopra di uno.
Dopo l'intervallo lungo i padroni di casa provano a rientrare a zona, senza però grandi risultati a causa della poca attenzione a rimbalzo e delle poche collaborazioni difensive.
All'inizio dell'ultimo quarto Vado prova ad andare via e si porta sul +8, quando Buttinoni è costretto ad uscire per crampi, e prontamente Casale ricuce lo strappo portandosi in vantaggio con un parziale di 13-0. Gli ultimi minuti sono una battaglia di nervi e palle perse da entrambe le parti; nel disordine generale Vado riesce ad essere un po' più solida a rimbalzo e con un paio di contropiedi a portarsi sul +6. Un'ultima tripla di Casale fa correre ancora qualche brivido ai giovani vadesi che possono però finalmente festeggiare l'accesso all'interzona di inizio giugno, risultato sicuramente inaspettato a inizio stagione, ma meritato per quanto di buono fatto vedere soprattutto nella prima parte dell'anno.
Pallacanestro Vado - Junior Casale 79-76
Vado: Poppa, Valsetti 26, Ciglieri, Recagno, Troia, Biancardi 11, Buttinoni, Guida 17, Brignolo 17, Tobia, Ciorra, Pesce 6. All. Costa Ass. Porro-Prati
Casale: Picello 3, Amisano 4, Piccio 16, Zogno 12 Cerutti 2, Stocco, Acuto, Censarello, Mangiarotti 12, Buzzi 2, Gambino 8, Apuzzo 16. All. Imarisio