U16R, Vado A perde ad Imperia
L’inizio era incoraggiante per gli under16 gruppo A, contro i primi in classifica dell’Imperia Basket: il primo quarto chiuso sotto di 2 era il risultato di un buon primo tempino.
In attacco la buona circolazione di palla portava a buoni tiri peccato per le basse percentuali. Anche Imperia litigava parecchio con il canestro ma, grazie ai parecchi rimbalzi offensivi dovuti sia alla loro maggiore fisicità sia alla mancanza di tagliafuori difensivo degli ospiti, riusciva a mettere al sicuro il risultato già a metà partita trasformando in punti le seconde, alle volte anche terze possibilità di tiro.
Dopo pochi minuti del terzo quarto Vado si metteva a zona riuscendo ad imbrigliare l’attacco dei bianco blu che faticava un po’ di più a trovare la via del canestro. Peccato che gli ospiti non riuscivano più di tanto a trasformare il buon lavoro difensivo in punti.
Prossimo appuntamento domenica mattina 26 febbraio a Cogoleto, una buona occasione per i biancorossi per raggiungere il CFFS Cogoleto che in classifica li precede di soli due punti.
Under 16 regionale – 15a giornata
IMPERIA BASKET RIVIERA DEI FIORI – PALLACANESTRO VADO A 65-29 (11-8,29-11,14-2,10-8)
IMPERIA: Lamce 11, Olivari 2, Devia, Dulbecco 4, Arnaldi 8, Donati 9, Berriolo, Cascianelli 6, Anselmi, Giusta 12, Briguglio 8, Mattei 4. All. Di Stefano, A.All. Archimede
VADO: Cerro 4, Ismaylisufay 11, Parodo, Rinino 5, Oliveri, Sabatelli, Testa L., Vitiello 4, Pisu 5. All. Amadori
Classifica girone A: Imperia pt. 24; Loano Garassini* 22; BVC Sanremo* 20; My Basket* 14; Ospedaletti 10; ASD PALLACANESTRO VADO B, Pegli* 8; Cogoleto* 4; ASD PALLACANESTRO VADO A 2 (*partite in meno)