U20R, brutta sconfitta casalinga con Sestri
Una prova davvero incolore quella vista lunedì sera sul parquet vadese, prova che sottolinea tutti i limiti della squadra allenata da coach Gatto.
Il primo quarto vede un Sestri arroccato in difesa, che segna poco ma è fatale per il Vado nei contropiedi, concludendo il quarto col punteggio di 12 – 12.
Il secondo quarto vede lo stesso copione del primo con la miseria di soli 6 punti segnati dai biancorossi, i sestresi sono invece molto generosi in attacco e concludono con un vantaggio di 8 punti sul 18 a 26.
Al rientro dall’intervallo lungo Vado non cambia assolutamente la sua verve rimanendo passivo al gioco avversario, determinato da un’ottima difesa comandata da Leardi e Pastorino, che hanno messo in difficoltà i ragazzi anche in attacco: di nuovo solo 6 punti segnati e il quarto che si conclude sul 24 a 37 per i biancoblu.
L'ultimo quarto è l’ennesima rivisitazione dei precedenti: nessuno riesce a portare un po’ di iniziativa e di determinazione in campo. Una partita davvero brutta e demoralizzante si chiude sul 34 a 51.
Una prova insufficiente dei pappagalli, la prova lampante sono i 34 punti in 40 minuti, un punteggio da minibasket. I prossimi incontri contro Ospedaletti e Busalla dovranno essere affrontati in maniera diametralmente opposta per evitare figure barbine come quella di lunedì sera.
Under 20 regionale – Fase a orologio – 1a giornata
PALLACANESTRO VADO- BASKET SESTRI 34-51 (12-12, 18-26, 24-37)
BASKET SESTRI : Leardi (cap.) 12, Mbojdi 4, Martini 2, Pagano, Capittivi 2, De Bernardis, Guaragno 2, Alloisio 2, Rebora 2, Carlini 8, Salmonese, Pastorino 17. All. Innocenti
PALLACANESTRO VADO : Stumpo A., Stumpo G. 4, Ferro 2, Patrone 7, Minetti 3, Buzzola , Genta, Rollo 5, Madaschi (cap.) 8, Raineri 1, Crea 3, Facci. All. Gatto Ass. Rossello
ARBITRI : Bevilacqua M. di SV., Regoli A. di Sv.
Classifica girone A: Pegli A pt. 28; Cogoleto 22; Ospedaletti, Loano Garassini 18; ASD PALLACANESTRO VADO, Sestri, Busalla 10; Pegli B 4.