U16 Ecc, Vado vince lo spareggio e va al concentramento!

Vado Under 16 fatica ma vince lo spareggio con Pontevecchio Perugia per l'ammissione al concentramento interregionale che qualifica alle finali nazionali.

Vado parte contratta, vuoi per la posta in palio, vuoi per i favori del pronostico, trovando raramente la via del canestro, e la partita si mantiene in equilibrio. Pontevecchio manda 4 triple a bersaglio nel primo periodo e sono 8 punti consecutivi di Tsetseruoko, nell'unico momento in cui partecipa alla partita, a mantenere Vado a contatto alla prima pausa.

Il copione non cambia sino a metà del secondo quarto quando finalmente Vado si scioglie in attacco e sale sino al +12 all'intervallo con le triple di Jancic e Pesce.

Nel terzo periodo Vado allunga ancora raggiungendo anche il massimo vantaggio (60-37) ma Perugia ha il merito di non mollare e trova risorse dalla panchina. Vado ha un vistoso passaggio a vuoto difensivo, il canestro sembra abbia il tappo e in 5 minuti, a cavallo dell'ultima pausa, Pontevecchio piazza un parziale lungo di 18-0 riaprendo totalmente la partita con ancora 6 minuti da giocare. Vado finalmente torna a difendere tamponando la siccità offensiva, dopo 6 minuti del quarto segna i primi due punti e nel finale riesce a mantenere sempre gli avversari a più di un possesso di distanza portando a casa il passaggio del turno.

Dal 20 al 22 Maggio, in Emilia, saranno Nuovo Basket 2000 Pordenone, HSC Roma e Oxygen Bassano le squadre che si contenderanno con Vado i due posti per le Finali Nazionali. Pagato già nello spareggio lo scotto della tensione del dentro-fuori sarà necessario migliorarsi per superare positivamente l'impegnativo girone.

Under 16 Eccellenza – Spareggio interregionale

Pallacanestro Vado - Pontevecchio Perugia 67-61 (17-18, 40-28, 60-43)

Pallacanestro Vado: Cito 4, Brignolo 15, Pintus 3, Pesce 14, Jancic 15, Ferrara ne, Gallo ne, Mijatovic 5, Callo, Marino ne, Rebasti ne, Tsetserukou 11. All. Prati Ass. Imarisio

Pontevecchio Perugia: Vincenti 7, Bonini, Settonce 9, Taccucci 12, Anastasi 6, Piszczk, Traore, Bandoli, De Pretis 9, Platoni 2, Marini 15. All. Olivieri Ass. Capponi

Netta vittoria per Moncalieri nello scontro del PalaEinaudi che può valere il primo posto nella fase regionale Under 16.

I vadesi non hanno l’energia per opporsi alla forte squadre piemontese e subiscono le loro iniziative nei primi due quarti pur riuscendo a non perdere contatto grazie ad iniziative individuali.

Al ritorno dagli spogliatoi però rientra solo una squadra e l’eloquente 29-7 testimonia della superiorità mostrata dai padroni di casa, con Vado surclassata nelle due metà campo.

Con la partita ormai chiusa l’ultimo periodo è per le statistiche e Vado dovrà recuperare le residue energie per chiudere al meglio in casa Sabato con Crocetta resistendo alla fatica per gli impegni ravvicinati di questo periodo.

Under 16 Eccellenza Piemonte – 2a fase Girone Top - 7a giornata

Moncalieri - Pallacanestro Vado 89-54 (19-13, 41-35, 70-42)

Moncalieri: Della Malva 3, Buffo 15, Borra 7, Taricco 6, Benedicenti 8, Ianuale 16, Jakimovski, Doneda 8, Reggiani 2, Cussigh, Cherubini 14. All. Siclari

Pallacanestro Vado : Jancic 7, Cito 2, Mijatovic 4, Gallo 2, Marino 2, Pintus 6, Brignolo 8, Pesce 18, Tsetserukou 5, Callo. All. Prati Ass. Imarisio.

Classifica girone Top: PMS Moncalieri, Biella 22; ASD PALLACANESTRO VADO 20; College Borgomanero 18; Auxilium TO, Cuneo Granda 8; Crocetta 4; Grugliasco 2 (*partite in meno).

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free