U16 Ecc, vittoria con Ancona, nelle prime 8 d'Italia!

IMG-20170622-WA0003A volte succede.

Alle finali nazionali Under 16 Eccellenza di Vasto Azimut Pallacanestro Vado batte 77-63 la capolista Stamura Ancona, l'aggancia a 4 punti in testa alla classifica del raggruppamento assieme alla Grissin Bon Reggio Emilia e, per differenza canestri nella classifica avulsa a 3 (+11 contro - 5 di Ancona e - 6 di Reggio) conquista il primo posto del girone B, la qualificazione diretta ai quarti di finale e soprattutto un posto al tavolo delle prime 8 squadre italiane per la stagione 2016/2017!!

Dal girone viene estromessa PMS Moncalieri che perde tre partite su tre con uno scarto complessivo negativo di 7 punti e avendo in tutte e tre le partite la tripla sulla sirena a disposizione per vincere o impattare.

Un girone equilibratissimo e complicato, dove Vado ed Ancona dovevano essere le cenerentole alla caccia solo del terzo posto utile per non andare a casa già al giovedì. Per dare un'idea della considerazione di cui Vado godeva, basti pensare che l'organizzazione le aveva prenotato l'albergo solo fino al giovedì mattina! Invece si dovrà fermare almeno fino a sabato mattina, già qualificata come solo Armani Milano, Stella Azzurra Roma e Oxigen Bassano hanno saputo fare!! Naturalmente cambiando albergo!

U16Ecc VADO-AnconaVado, che aveva approcciato il match con mille conti in testa ed in costante collegamento streaming con il campo di Ortona dove si disputava in contemporanea Moncalieri-Grissin Bon, metteva a segno un autentico colpo da ko al rientro dall'intervallo, chiuso con un punto da recuperare (36-37).
Rispettando il piano partita e approfittando di un calo di attenzione e fisico di Ancona piazzava un terrificante parziale di 38-15 che chiudeva i conti: massimo vantaggio 74-52 al 35' e partita finita.

Pur non gestendo al meglio gli ultimi minuti, la squadra del duo Prati/Imarisio finiva senza patemi e si regalava il sogno di un quarto di finale, venerdì alle ore 16, in cui incontrerà la vincente dello spareggio tra Trieste e Trento.

Inutile dire della grande soddisfazione e della grande contentezza di tutti i ragazzi e dello staff al seguito, nonché di tutti i supporter collegati in streaming che non hanno fatto mancare il loro incoraggiamento a distanza.

Adesso un giorno per mettere a posto gli acciacchi e recuperare energie. Un salto in farmacia, e soprattutto in lavanderia perché non si era preventivato di stare lontano da casa così a lungo! Il sogno continua. Non succede, ma se succede...

I tabellini e altre immagini nell'album Flickr qui sotto (cliccare).

2016-2017 U16Ecc Finali Nazionali

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free