U14 Elite, nelle prime otto d'Italia! Che momento!

5-UNDER 14-U15 ECC 2003 PRATI SPANOBattendo 86-50 il Basket Ragusa nella quarta giornata del girone B delle finali nazionali Under 14 di Bormio, Pallacanestro Vado conquista con una giornata d'anticipo il secondo posto del girone dietro Stella Azzurra, accede ai quarti di finale ed entra così nelle prime 8 squadre d'Italia.

Il momento d'oro della Società del presidente La Rocca continua, non avendo ancora smaltito la sbornia del bronzo Under 16 ed oggi in grado di puntare l'Armani Milano nei quarti dell'Under 14, con rispetto ma senza timori reverenziali, venerdì prossimo nella gara dentro-fuori per conquistare la semifinale.

I ragazzi dei coach Prati e Spanò dimostrano di saper gestire la competizione, non sprecando energie contro Stella nella prima giornata, battendo largamente le rivali dirette alla qualificazione College Borgomanero e Ragusa (prime in Piemonte e Sicilia), potendo “riposare” contro Isernia domani, gara inutile ai fini della classifica.

“Troppa grazia S.Antonio!”, si usa dire.

Però la situazione è questa e sognare è lecito.

Il risultato fin qui acquisito è già comunque tanta roba e consentirà di giocare almeno tre partite intense da qui a domenica, tutte buone per fare grande esperienza per gli anni prossimi, quando non si accederà più alle finali nazionali vincendo in Regione come negli Under 14 ma attraverso concentramenti ben più complicati.

Se nel pieno di una finale nazionale, perfettamente in corsa per un risultato di prestigio, vi dicessimo che non vediamo l'ora di giocare già il prossimo anno per provare a ritornarci?

Per intanto complimenti ai ragazzi e allo staff, completato oggi dallo sciamano Guarnieri. E che la festa continui!

2016-2017 U14 Elite M Finali Nazionali

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free