U18Gold, Playoff, Vado vola in semifinale!!

logo horizz smallSi conclude con un netto 2-0 a favore della Pallacanestro Vado la serie dei quarti di finale del campionato U18Gold che ha visto il confronto tra i giovani vadesi e i biancorossi del Cus Genova.

I pappagallini potranno quindi godersi le vacanze pasquali senza l'ansia di dover giocare gara 3, in attesa di definire le date di una difficile semifinale.

In gara 2, giocata martedì 16 Aprile al PalaCus, i vadesi sono rimasti in controllo della partita per quasi tutti i 40 minuti, mantenendo una solidità raramente mostrata nelle precedenti partite di campionato e dimostrando così di aver fatto ulteriori passi avanti nell'arco della stagione.

All'inizio della partita Vado impatta contro la difesa a zona dei padroni di casa ma, dopo le prime azioni confusionarie, trova la chiave per superarla e arrivare a canestro principalmente con Trenta e Rebasti. La difesa intensa di tutta la squadra, con Gallo che limita Camperi sempre pericoloso nelle precedenti partite, permette di rubare palloni e concludere in contropiede; alla prima sirena ospiti in vantaggio 22-10.

Nel secondo parziale i vadesi continuano il lavoro fatto precedentemente, incrementando ulteriormente il vantaggio, con Magnatta che difende con energia e un ispirato Da Corte che cerca e trova il canestro da lontano. A metà partita Vado in vantaggio 47-23.

Nella seconda metà di partita i vadesi riescono a controllare la gara, lo staff ne approfitta per chiedere ai ragazzi un ulteriore sforzo e provare a mettere in pratica alcune prove fatte in allenamento. I biancorossi ospiti faticano ad attaccare in movimento come fatto nella prima metà di gara, ma sfruttano la presenza sotto i tabelloni di Lebediev e Ndubuisi (top scorer della squadra), lasciando poco spazio ai tentativi di rimonta dei genovesi. Si conclude la partita con il punteggio di 82-57 in favore di Vado.

Positivo finora il percorso dei vadesi che approdano in semifinale, ora bisognerebbe provare a spingersi oltre e affrontare a viso aperto i prossimi avversari...

Quarto di finale, gara 2

CUS GENOVA – PALLACANESTRO VADO 57-82 (10-22, 13-25, 20-17, 14-18)

PALLACANESTRO VADO: Franceri 7, Gallo 11, Ferrara 4, Trenta 8, Da Corte 10, Magnatta, Prefumo, Rebasti 12, Lebediev 11, Ndubuisi 19.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free