U16Ecc, Vado gioca ma deve arrendersi a Forlì

IMG_20171116_130234Nell’anticipo pre Pasquale di Forlì stop esterno per l’Under 16 Eccellenza di Pallacanestro Vado.

La truppa di Prati si presenta a Forlimpopoli a sole 48 ore di distanza dalla sfida interna con Cantu’ per affrontare la seconda forza del girone dopo Venezia e offre una prestazione di buon livello, dove deve fare i conti con la tattica dei ragazzi di Barbara che già avevano violato il Geodetico di Vado

Con quasi 5 ore di viaggio sulle gambe, i biancorossi provano a tenere l’energico inizio di partita di Forlì e, seppur faticando e lottando non lasciano scappare gli emiliani anche se il primo quarto termina a meno 8(20-12)

Nella seconda frazione Forlì prova a dare la prima spallata alzando i ritmi con i liguri che tengono in difesa ma non segnano mai e sembrano accusare il colpo a metà partita(36-22)

Aggiustate un paio di cose in spogliatoio, nel terzo periodo Vado si fa più aggressiva e più concentrata sia in difesa che in attacco ,rimane aggrappata al match e scende sotto la doppia cifra di svantaggio, vincendo il parziale e riaprendo la partita (54-45)

L’ultimo periodo è un arrembaggio, i pappagallini ce la mettono tutta per provare a rimontare, si avvicinano ulteriormente ma la poca abitudine a giocare partite dalla durezza mentale decisiva si unisce alla stanchezza delle fatiche di due gare in 48 ore e del viaggio che costringono i biancorossi ad alzare bandiera bianca, con lo scarto che si dilata nell’ultimo giro di orologio.

Alla fine una buona gara disputata da Vado , utile per la crescita ,aiutata anche da un ottimo arbitraggio che ha consentito, per un volta, di non dover giocare a rollerball.

Spremuto Genta ,in campo per 37’ , buona prestazione a rimbalzo del duo Lebediev-Abba,in ripresa Tridondani e Giannone con Squeri ancora tanto in campo (26’ )

Prossimo impegno sabato 27 aprile a Padova.

Under 16 Eccellenza – Fase Interregionale –

Unieuro Forlì – Pallacanestro Vado 66-54 (20-12; 36-22; 54-45)

UNIEURO FORLI’: Serra n.e.; Zambianchi 9; Bandini 6; Mistral 21; Creta 11; Bertini; Sampieri n.e.; Baroncini 14; Scarpellini 1; Monticelli 4; Oini n.e.. – All. Barbara Ass. Abbondanza

PALLACANESTRO VADO: Calvi n.e.; Squeri 7; Adamu 10; Lebediev 9; Tridondani 9; Giannone 11; Genta; Bertolotti 8; Franchello. - All. Prati Ass. Cacace-Pozzi

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free