U13, Chiuso in bellezza il "Fineschi" a Siena

logo_horizz_smallCalendario fittissimo per gli under 13 di Pallacanestro Vado che, dopo aver vinto l'andata dei quarti di finale del campionato elite contro Tigullio lunedì 15, sono partiti venerdì per il memorial "Fineschi" a Siena, una bella occasione per confrontarsi contro squadre di altre regioni, ad un livello al quale i nostri sono poco abituati.

Prima partita contro Sancat Firenze persa con uno svantaggio che è andato lentamente accumulandosi nell'arco dei vari quarti, fino a toccare i venti punti. Il secondo match contro Polisportiva Galli è stato combattuto per larghi tratti con le squadre che si sono alternate nel punteggio. Un parziale subito a metà terzo quarto non è stato poi colmato dalla rimonta finale.

Nell'ultima partita di sabato contro Terranova Basket, i pappagallini nella prima parte hanno sempre condotto toccando i nove punti di vantaggio, salvo poi subire rimonta e sorpasso nel terzo quarto. L'ultimo tempo è stato pieno di suspance con le squadre che si sono alternate nel punteggio. Nell'ultimo minuto i giochi da tre punti di Scarsi e Peirone sono stati resi vani dalle dormite difensive che hanno regalato il +1 agli avversari a 13" dalla fine col possesso per Vado che attacca a testa bassa, ottenendo solo una rimessa dal fondo a 3" dalla fine. Dopo il time out ne esce più che una rimessa un parapiglia da cui ne esce vincente Bianchi che con un tiro dalla media regala la vittoria a Vado.

Certamente è stata un'ottima esperienza di crescita e di confronto, ha dato l'opportunità ai ragazzi di scoprire e confrontarsi con "quello che c'è fuori" regione, rendendosi conto di quanto si debba lavorare per essere davvero competitivi.

Ora non c' è tempo per riposarsi, martedì 23 ritorno dei quarti di finale di campionato a Santa Margherita, poi dal 25 al 27 aprile tutti impegnati nel torneo casalingo Vado a Canestro, nuova ottima occasione di confronto.

Si ringraziano le società di Albenga e Cus Genova per la fiducia avendoci affidato dei ragazzi in prestito.

Unica nota sfortunata l'infortunio occorso a Repa nella prima partita che lo terrà lontano dai campi per il prossimo mese, siamo certi che tornerà più carico che mai!

Buona la prima di campionato per gli under 14 Elite, che da Imperia portano a casa un referto rosa ai danni dell'Olimpia Basket. 

 

Che la partita sarebbe stata difficile lo si sapeva, se non altro per la fisicità dei nostri avversari.

 

L'incontro è stato molto equilibrato per tutti i quattro tempi e solo a 3 min dalla fine, grazie a buone azioni offensive degli "ispirati" Giannone e Caviglia e grazie ad una attenta difesa, la Pallacanestro Vado riesce a portare a casa la vittoria con il risultato di 59 a 52.

 

Molti gli aspetti su cui migliorare, sicuramente una prova di carattere dei biancorossi contro avversari grintosi e determinati.

 

Under 14 Elite – 1a giornata

 

Olimpia Basket Taggia – Pallacanestro Vado 52 – 59 (9-11; 16-17; 16-14; 11-17)

 

Pallacanestro Vado: Fazio, Ottonello, Recagno 4, Trucco, Tridondani 12, Caviglia 20, Giannone 8, Gallo 13, Gjepali, Vanzillotta 2, Prostitis, Rapetto. All. Spanò S.. 1° Ass Gatto D.

 

Classifica: CUS GE, Busalla, asd PALLACANESTRO VADO 2; Olimpia Taggia, Follo, Villaggio, My Basket*, Alassio*, Blue Sea Lavagna*, Canaletto* 0 (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free