U15 ecc, Vado "ribalta" Moncalieri e sogna le finals

Ultima modifica il Domenica, 06 Giugno 2021

Missione compiuta!

Gli Under 15 Eccellenza di Pallacanestro Vado espugnano(83-91) il sempre ostico PalaCampus di Moncalieri ribaltando la sconfitta dell’andata e prendendosi la testa del girone B. La squadra di Prati e’ ad una partita dalle Finals piemontesi in programma dal 18 al 20 giugno con le altre due vincenti dei gironi A e C, presumibilmente Biella e Collegno. Per raggiungere l’ultimo atto dovrà vincere sabato prossimo (ore 18, Geodetico di Vado) il derby con MyBasket Genova ,gara molto difficile come testimoniato dalle fatiche e dal poco scarto nella vittoria della gara di andata(65-71).
La seconda vittoria consecutiva in trasferta arriva al termine di una partita durissima come previsto, fatta di mille contatti e agonismo su ogni pallone, con la pallacanestro che lascia il posto al rollerball con pochi fischi facili e dove e’ più efficace correre e “menare” che non provare a giocare.
I biancorossi capiscono che pareggiare l’intensità di Campus e’ condizione indispensabile per tenersi in partita nel primo quarto ,piazzando poi un parziale decisivo nei due quarti centrali (56-35) quando il ritmo cala , guadagnandosi il più 19 del 30’(75-56).
Campus però non demorde,ritrova l’intensità dell’inizio e trascinata da Clement e Vignoli piazza un controparziale di 15-4, arriva a meno 8(71-79) con 4’40” da giocare e l’inerzia a favore. Nonostante i cinque falli di Scarsi e Siby e la stanchezza dilagante,Vado lotta a rimbalzo,e’ preciso dalla lunetta e piazza due contropiede decisivi che danno la spallata finale e il più 17 (74-91) con 1’18” sul cronometro e due liberi a favore. Partita finita e solo una gestione scriteriata degli ultimi secondi consente l’8-0 a Campus che riduce solo lo scarto finale.
Vado finisce con 5 ragazzi in doppia cifra più Tridondani con 9 rimbalzi e 6 recuperi dimostrando di avere un buon potenziale ancora molto inespresso ma parecchi punti nelle mani.

NoviPiu’ Campus - Azimut Vado 83-91

Azimut Vado : Orione,Scarsi 13,Bianchi, Mozzati 2, Caversazio 11,Capitelli, Rondinini,Tridondani 4 , Repa, Migone 23, Serafini 14,Siby 24.All:Prati,Ass:Guarneri

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy