U15 ecc, poker di sconfitte a Roseto

Ultima modifica il Mercoledì, 30 Giugno 2021

Under 15 Eccellenza

 Quattro partite in 40 ore: un bel tour de force al quale non si era abituati e anche un bel poker di sconfitte per l’Under 15 di Pallacanestro Vado al Torneo del Centenario Fip di Roseto.


Un torneo dal livello molto alto contro 7 squadre tutte in grado di partecipare alle finali nazionali se ci fossero state.
Seppur corroborati dalla presenza di Penco, Frontero e Neri dal My Basket, i biancorossi, reduci dal titolo piemontese, pur sapendo di affrontare l’esame liceale avendo studiato alle medie, hanno opposto troppa poca resistenza alla superiorità degli avversari anche nelle partite giocabili e hanno difettato di gioco d’insieme dimostrando di essere ancora più vicini all’Under 14, interrotta bruscamente nel febbraio 2020, che non all’under 17 che dovranno affrontare la prossima stagione.
Per la crescita di questi ragazzi sara’ probabilmente l'anno decisivo visto che la pandemia gli ha portato via quasi due anni di esperienza e vita vera di spogliatoio oltrechè la crescita tecnica attraverso le partite.
Fuori gara Oxygen Bassano e Stella Azzurra, Vado ha perso all’esordio con Roseto (64-51) e con Forli’ (59-43). Nella finale 7/8 posto ha retto con Virtus Bologna fino al 30’ (60-64) per poi sprofondare nell’ultimo quarto (91-68) senza più energie.
L’importanza di questo torneo sta nell’essersi resi conto di dove si è realmente e di quanto lavoro da fare ci sarà nei prossimi due anni per ripresentarsi di leva ad under 17 facendosi trovare molto piu’ pronti di adesso. Rendersene conto è solo l’inizio, lavorare in palestra con dedizione per raggiungere l'obiettivo un altro. Chi ci riuscirà potrà coronare il suo sogno di giocare a basket in futuro non solo amatorialmente ma a buoni livelli.
Si ripartirà a fine agosto, dalla foto questa di squadra scattata dopo la vittoria a Biella e del campionato.

Buona estate a tutti!

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy