U17 Ecc, Vado soffre due quarti nella tana del 5Pari!
Torna in campo con una parvenza di normalità per la stagione 21/22 Azimut Pallacanestro Vado nell’under 17 Eccellenza
ed è subito corsara a Torino, domando nei secondi 2 quarti la resistenza del 5Pari.
Primi 20’ in equilibrio con Vado che sfrutta Siby nel pitturato ma non riesce ad allungare per l'enorme quantitativo di palle perse prodotte con regolare continuità. Il tesoretto del +7 all'intervallo permette ai biancorossi di salire in doppia cifra di vantaggio sulla prima accellerata del secondo tempo (46-33). L’ultima reazione dei torinesi li riporta a -8 (38 - 46) ma lo sforzo e’ grande e quando calano di energia Vado prende il largo. Innescata da 2 triple di Scarsi, con Siby sempre protagonista (41+34 per lui in 28') e con Seslija che inizia a capire dove si trova e ad essere più produttivo, i liguri piazzano un 23-8 di parziale a fine periodo che indirizza a la partita. Ultimo periodo con Vado che controlla e cerca di sfruttare ogni minuto per migliorare l'intesa con un parziale dei secondi 20’ di 26-53.
Tra le cose positive un confortante 18/26 ai liberi che speriamo non sia un episodio. Resta però ancora tanto da fare ma arrivano subito due sfide da far tremare i polsi con MyBasket (sabato ore 17,30 al Pallone) e Campus, davvero troppo presto per lo stato di preparazione e amalgama di questa nuova squadra.
5 Pari Torino - Pallacanestro vado 59-93 (18-19, 33-40, 46-69)
5 Pari Torino: Tahousiba 5, Garzella, Lanzeri, Ruosi, Bertazzo 7, Barberi 4, Inglese 20, Sechi 2, Pasero 2, Omoniyi 8, Taburenau, Borsello. All. Sacco Ass. Riccardi
Pallacanestro Vado: Segarich ne, Rondinini ne, Bianchi 6, Mozzati 1, Patrone ne, Pelelgrino 5, Scarsi 16, Tridondani 2, Migone 8, Serafini, Siby 41, Seslija 14. All. Prati Ass. Colandrea