Under 17 Eccellenza: ottima prestazione per Vado che batte Varese

Seconda vittoria nella fase Interregionale per i Pappagalli

COGEIM PALLACANESTRO VADO – PALLACANESTRO VARESE 94 – 79

(28-22; 50-43; 70-66)

 

Bella vittoria della Pallacanestro Vado contro Varese, che si presentava da imbattuta al Geodetico, dopo una partita dall'alto punteggio.

 

Inizio di partita pirotecnico, entrambe le squadre tirano con percentuali altissime e il ritmo è forsennato; Vado prova a scappare lanciata da Migone, gli ospiti però con una serie di canestri dalla lunga distanza rimettono la testa avanti; i padroni di casa non ci stanno e con tre triple quasi consecutive (5 in totale nel quarto), chiudono in vantaggio la prima frazione.

 

Nel secondo periodo il leitmotiv non cambia, il ritmo è sempre elevato e gli attacchi risaltano sulle difese (che comunque si fanno valere); i vadesi riescono a tenere sempre qualche possesso di vantaggio, fino alla fiammata di Assui che riaccorcia, ma i biancorossi di casa chiudono il tempino nella stessa maniera del primo e vanno all'intervallo lungo sopra di 7.

 

Al ritorno in campo Vado è troppo frenetica in attacco, così i varesini producono una serie di contropiedi e di secondi tiri che permettono di raggiungere e superare i padroni di casa. I vadesi però riemergono dal momento di smarrimento trovando con Josovic una serie di canestri da dentro l'area e chiudendo i parziale sopra di 4.

 

L'ultimo periodo inizia con l'attacco dei Pappagalli sempre molto fluido, con tutti i giocatori che si rendono protagonisti di belle iniziative senza mai dare punti di riferimento agli ospiti; in difesa, inoltre, Vado riesce a tenere gli avversari sotto i 20 punti nel quarto (unicum i tutta la partita per entrambe le formazioni). Varese prova ancora la carta del fallo sistematico per rientrare, ma i padroni di casa non si fanno sorprendere e conquistano due preziosi punti.

 

VADO: Peirone n.e.; Stankovic 12; Bianchi Ferraro 2; Scarsi 10; Pellegrino 2;  Tridondani 15; Migone 26; Serafini (cap.) 7; Rondinini n.e.; Josovic 20.  All. Imarisio  Ass. La Rocca e Roganovic.

 

VARESE: Coppa; Bardelli 17; Brega; Tomasini 1; CampoRotoni (cap.) 19; Scodeggio 17; Capellaro 2; Girardi n.e.; Galli n.e.; Assui 23; Zeleznov.  All. Todisco  Ass. Manetta.

 

Arbitri: Martino e Franceri

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy