Under 17 Eccellenza: buona la prima per la Cogeim Vado
I Pappagalli allungano nel finale e regolano My Basket al Geodetico
PALLACANESTRO VADO 64- MY BASKET GENOVA 57
Positiva la prima uscita stagionale per gli Under 17 Eccellenza di coach Roganovic. Al Pallone di Vado i biancorossi superano My Basket al termine di una partita iniziata bene ma poi resasi complicata a causa della rimonta della squadra ospite.
Intesa ancora da consolidare per i vadesi, che hanno un roster composto da molti 2008 e 2009 e hanno visto per la prima volta in campo Sebastiano Zoppi (da Cogoleto). Nonostante la buona partenza, facilitata dalla fisicità a rimbalzo di Traore, la reazione di My Basket nel terzo quarto coglie di sorpresa i padroni di casa, che vengono pressati a tutto coampo e portati a perdere numerosi palloni.
Un po' di imprecisione dei genovesi e qualche buona iniziativa in attacco mantiene però a galla Vado che nel quarto periodo chiude definitivamente la partita con due triple nel momento cruciale di Tobias Patrone.
"Ci aspettavamo una partita intensa, My Basket è una squadra che corre tanto ed è molto forte in contropiede, per questo ci siamo allenati per contenerli. Portare la prima giornata di campionato a casa è un bel risultato anche per il morale; risultato sempre in bilico, le due triple di Patrone sono state un boost e ci hanno dato più sicurezza in un momento di difficoltà. Adesso testa alla prossima sfida, contro Auxilium". Questo il commento di coach Petar Roganovic al termine della gara.
Tabellino:
PALLACANESTRO VADO: Traore 25, Pellegrino 14, Patrone 11, Gorini 8, Zoppi 3, Brancucci 2, Serafini 1, Marabotto, Valdora, Cerreto ne. All Roganovic Ass Dagliano; Salomone
MY BASKET: Neri Arauz 17, Rebaudo 13, Moriconi 8, Villa 7, Scala 5, Ferri 2, Mariotti 2, Costanzo 2, D'oria 1, Busu, Statti, Bordo. All Innocenti