Under 17 Eccellenza: buona la prima per la Cogeim Vado

I Pappagalli allungano nel finale e regolano My Basket al Geodetico

PALLACANESTRO VADO 64- MY BASKET GENOVA 57

 

Positiva la prima uscita stagionale per gli Under 17 Eccellenza di coach Roganovic. Al Pallone di Vado i biancorossi superano My Basket al termine di una partita iniziata bene ma poi resasi complicata a causa della rimonta della squadra ospite.

 

Intesa ancora da consolidare per i vadesi, che hanno un roster composto da molti 2008  e 2009 e hanno visto per la prima volta in campo Sebastiano Zoppi (da Cogoleto). Nonostante la buona partenza, facilitata dalla fisicità a rimbalzo di Traore, la reazione di My Basket nel terzo quarto coglie di sorpresa i padroni di casa, che vengono pressati a tutto coampo e portati a perdere numerosi palloni.

 

Un po' di imprecisione dei genovesi e qualche buona iniziativa in attacco mantiene però a galla Vado che nel quarto periodo chiude definitivamente la partita con due triple nel momento cruciale di Tobias Patrone. 

 

"Ci aspettavamo una partita intensa, My Basket è una squadra che corre tanto ed è molto forte in contropiede, per questo ci siamo allenati per contenerli. Portare la prima giornata di campionato a casa è un bel risultato anche per il morale; risultato sempre in bilico, le due triple di Patrone sono state un boost e ci hanno dato più sicurezza in un momento di difficoltà. Adesso testa alla prossima sfida, contro Auxilium". Questo il commento di coach Petar Roganovic al termine della gara. 

 

Tabellino

 

PALLACANESTRO VADO: Traore 25, Pellegrino 14, Patrone 11, Gorini 8, Zoppi 3, Brancucci 2, Serafini 1, Marabotto, Valdora, Cerreto ne. All Roganovic Ass Dagliano; Salomone

 

MY BASKET: Neri Arauz 17, Rebaudo 13, Moriconi 8, Villa 7, Scala 5, Ferri 2, Mariotti 2, Costanzo 2, D'oria 1, Busu, Statti, Bordo. All Innocenti 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy