Under 19 Eccellenza: Vado fa il bis e batte Reale Mutua in trasferta
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Imarisio
REALE MUTUA BASKET TORINO – COGEIM PALLACANESTRO VADO 64 – 68
(16-15; 22-29; 42-45)
Seconda vittoria consecutiva per la Pallacanestro Vado: dopo aver ottenuto i primi due punti contro Desio, la squadra riesce a confermarsi nella trasferta torinese.
Si parte con entrambe le squadre che trovano bene le penetrazioni al ferro, giocando molto di 1vs1, soprattutto con Renna e Stankovic, che segnano la via per i compagni.
Nel secondo parziale i vadesi riescono a contenere meglio le iniziative avversarie, costringendo i padroni di casa a diverse palle perse e scatenandosi così con Migone in transizione ed andando negli spogliatoi sul +7.
Il terzo periodo si apre con la riscossa dei gialloblu che ricuciono in fretta lo strappo, Vado però nonostante lo sbandamento iniziale riesce a tornare al comando e finisce sul +3 il tempino grazie ad un canestro di Seye sulla sirena.
Nell'ultimo quarto i biancorossi provano a scappare ma i torinesi con 3 triple rimangono a contatto; i Pappagalli provano allora di nuovo la fuga decisiva con diverse palle recuperate però non gestiscono bene alcuni possessi e gli avversari si riavvicinano e giocano la carta del fallo sistematico. Nelle battute finali Vado è precisa dalla lunetta e porta a casa la vittoria.
TORINO: Gallino 5; Raho G. 2; Greco (cap.) 8; Clement 2; Jahier; Marrale; Molle 6; Nsir 2; Eruke 9; Zaccaria 1; Petruzzi 4; Renna 25. All. Raho F. Ass. Tomasi.
VADO: Rondinini 7; Pescetto n.e.; Stankovic 12; Squeri 6; Pellegrino 4; Migone 18; Serafini (cap.) 4; Musikic n.e.; Buscicchio 7; Seye 10. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca.
Arbitri: Quarta e Scolaro.