Under 15 Eccellenza: Pallacanestro Vado regola Campus Monferrato
Tre su tre per i Pappagalli a punteggio pieno
PALLACANESTRO VADO – CAMPUS MONFERRATO 87 - 38
(11-8; 26-14; 27-6; 23-10)
Ancora imbattuta la compagine allenata da coach Prati nel campionato Under 15 Eccellenza piemontese.
Avversari nella terza giornata sono stati i ragazzi del Campus Monferrato, compagine che fa della fisicità la sua arma più importante.
Parte bene la squadra ospite che si chiude a riccio in difesa portando molti giocatori a contrastare Traore sia al tiro sia a rimbalzo. La tattica funziona, tanto che Vado segna soltanto 11 punti nel primo parziale e quasi tutti con i suoi esterni.
Un secondo quarto ancora equilibrato si chiude sul 37-22, con Vado che difende senza la giusta aggressività e subisce 14 punti.
Dal terzo quarto in poi i ragazzi di coach Prati si scuotono definitivamente e iniziano a collezionare palloni rubati, contropiedi e giocate corali. Buono l'apporto da parte di tutti gli effettivi anche subentrati; da segnalare la presenza di due 2010 Cogno e Furfaro che si sono subito ben integrati nel gruppo dando il loro importante contributo.
Prossima giornata riposo, poi si riprenderà alla quinta di campionato con il derby di alta classifica contro Basket Sestri, l'altra squadra ancora imbattuta e a punteggio pieno.
VADO: Traore 27, Dappino 13, Mazzone 13, Savi 10, Serafini 9, Cogno 6, Mungai 4, Furfaro 4, Memli 1, Conte. All: Prati
CAMPUS MONFERRATO: Bellone 18, Schiavi 4, Sartore 4, Debenedetti 3, Dusio 3, Agostini 2, Costamagna 2, Selvatici 2, Desana, Taieb, Bottino.