Under 19 Eccellenza: Vado non passa a Varese
Un brutto primo tempo condanna i Pappagalli
VARESE ACADEMY – COGEIM PALLACANESTRO VADO 83 – 55
(26-7; 51-18; 68-38)
Sconfitta in quel di Varese per la Pallacanestro Vado contro Academy, in una partita dai due volti.
Dopo i primi minuti di studio, i padroni di casa prendono il largo sfruttando la maggior fisicità. Vado è troppo arrendevole e non lotta come si deve su ogni possesso.
Nel secondo quarto l'antifona non cambia, gli ospiti cercano di trovare soluzioni offensive mentre provano a trovare la giusta compattezza in difesa; tuttavia continuano ad essere troppo morbidi. I varesini ne approfittanotrovando conclusioni ad alta percentuale che di fatto chiudono il match.
Al rientro in campo i vadesi mostrano finalmente aggressività difensiva, mettendo sabbia negli ingranaggi di Varese e trovando un buon ritmo in attacco.
L'ultimo periodo prosegue sulla stessa falsariga, con i pappagalli che alzano la pressione e rendono la vita difficile ai forti avversari; il risultato non è in discussione, ma c'è almeno la soddisfazione di aver “vinto” la seconda parte di gara, anche se ciò rende ancor più incomprensibile l'atteggiamento della prima metà dell'incontro.
La speranza è che nelle prossime partite venga mostrata la faccia giusta fin da subito.
VA ACADEMY: Veronesi 6; Sartori 11; Petrucciano 2; Gandini 2; Bosio 3; Lunardi 10; Pinzi 12; Thiam 14; Beyrne Gomez 4; Seini Amidissini 15; Bosso Nigang (cap.) 4. All. Danna Ass. Sapini.
VADO: Serafini (cap.); Scarsi 3; Buscicchio; Squeri 8; Stankovic 13; Seye 15; Pellegrino 2; Musikic 5; Migone 9; Mbeledogu n.e.. All. Imarisio Ass. La Rocca e Saltarelli.
Arbitri: Foti e D'Amico.