Under 19 Eccellenza: un brutto approccio al match condanna Vado
Al Geodetico i Pappagalli non sfigurano ma passa Varese Academy
COGEIM PALLACANESTRO VADO – VARESE ACADEMY 66 – 80
(9-18; 32-41; 51-61)
Buona prestazione per la Pallacanestro Vado, nonostante non arrivi la vittoria: la squadra di coach Imarisio paga un timido inizio di partita.
All'avvio del match i padroni di casa soffrono la fisicità ospite e non trovano il modo giusto di attaccare, perdendo palloni e lasciando facili transizioni agli avversari.
Nel secondo periodo i vadesi riescono ad aumentare l'intensità difensiva, andando velocemente nell'altra metà campo dove ora attaccano usando pochi palleggi e molto i tagli, riuscendo così a ricucire. Negli ultimi minuti, tuttavia, i varesini trovano delle buone conclusioni e riescono a riallungare.
Al rientro in campo Vado prova a dare continuità alla propria prestazione, ma gli ospiti segnano con continuità dalla lunga distanza e fanno valere la loro stazza sotto canestro riuscendo così a mantenere il vantaggio.
Nell'ultimo quarto i pappagalli, che nel frattempo hanno subito un paio di infortuni, guidati da Buscicchio cercano di dare fondo alle ultime energie per rifarsi sotto.
Pur lottando con caparbietà, alla Cogeim non riesce la rimonta e Academy è chirurgica nell'andare a colpire con concretezza e chiudere il match.
VADO: Patrone; Stankovic 12; Squeri 3; Pellegrino 2; Tridondani 2; Migone 14; Serafini (cap.) 1; Musikic 8; Buscicchio 22; Mbeledogu n.e.; Seye 2. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca
VA ACADEMY: Veronesi 5; Sartori (cap.) 22; Gandini; Lunardi 4; Pinzi 16; Thiam 5; Beyrne Gomez n.e.; Moltrasio; Seini Amidissini 16; Bosso Nigang 12. All. Danna Ass. Sapini.
Arbitri: Ciccangeli e Andreini.