Under 19 Gold: ad Omegna passa la Fulgor
Sconfitta nella trasferta di Omegna per i biancorossi
FULGOR OMEGNA – COGEIM PALL. VADO 86 – 73
(20-12; 49-28; 65-54)
Vado non parte bene lasciando troppo spazio agli avversari, che fanno quello che vogliono fare e che gli riesce meglio, tirare da 3 punti, soprattutto con Caramelli e Angelori. E così tra sviste difensive ed errori al tiro da sotto e ai liberi ci si ritrova a metà partita sotto di 21.
Al ritorno in campo i vadesi incominciano finalmente a difendere con intensità e rubando palloni riescono ad andare in contropiede e ad attaccare con ritmo tornando a -7; purtroppo però lo sforzo per diminuire lo svantaggio è stato dispendioso e nell'ultimo periodo i Pappagalli non riescono a concludere la rimonta. Sperando di aver capito che per vincere le partite non basta difendere solo per metà.
OMEGNA: Strino (cap.) 1; Pavesi 2; Puppieni 4; Pastore 5; Fiorillo 9; Rossetti M. 2; Rossetti P. 2; Angelori 25; Spagnolo n.e.; Caramelli 29; Chimi Kenfak 7; Babingila. All. Zaccardini Ass. Verri.
VADO: Arena 8; Mungai 10; Patrone (cap.) 2; Borro; Buttafuoco 18; Berta 14; Mamica n.e.; Cerminara 3; Mbeledogu 14; Traore 4. All. Saltarelli Ass. La Rocca e Caorsi.
Arbitri: Mamone e Margeritits.