Under 19 Gold: Vado passa il quarto di finale contro Civitanova
Partenza forte per i Biancorossi
COGEIM PALLACANESTRO VADO – BASKET IL PICCHIO 93 – 73
(28-14; 55-36; 78-53)
Vittoria per la Pallacanestro Vado nel quarto di finale del tabellone 2, sulla strada che porta alle Finali Nazionali, contro Basket Il Picchio di Civitanova Marche.
Vado che parte forte in attacco, guidata da Buttafuoco che segna 3 triple e permette di allungare nel punteggio, purtroppo però la difesa non è sempre molto attenta e soffre in 1c1 e tiene così gli avversari sul -14.
Nel secondo periodo i vadesi tengono sempre alto il ritmo in attacco ( a volte fin troppo) e soprattutto con Berta vanno a segno con continuità, rilassandosi sempre troppo nella propria metà campo e lasciando i civitanovesi liberi di colpire dalla lunga distanza. Si va così all'intervallo sul +19.
Il ritorno in campo non è dei migliori per concentrazione dei biancorossi, i quali concedono spazi agli avversari che provano a riaccorciare, ma Vado non ci sta e sospinta da Patrone riesce a scappare con decisione nel punteggio fino al +25 di fine tempino.
Nell'ultimo quarto i Pappagalli cercano di gestire il match, non sempre con la massima lucidità, ma comunque tenendo sempre a distanza di sicurezza gli avversari.
VADO: Arena 4; Mungai 2; Patrone 15; Borro 8; Buttafuoco 18; Berta 16; Tridondani (cap.) 8; Xhafa; Cerminara 16; Mamica; Mbeledogu 4; Traore 2. All. Saltarelli Ass. Dagliano e La Rocca.
IL PICCHIO: Rosettani 7; Ciotti 3; Baleani 14; Seri 8; Buccolini (cap.) 10; Accardi 7; Iannotti 11; Angelomè 2; De Santis; Picchini; Luciani 6; Conti 5. All. Pasquali Ass. Ripa.
Arbitri: Corrado e Andreini.