U13E vs Pegli: en plein
Superata l'ultima prova contro il Pegli, la U13E termina la fase 'a orologio' con un en plein.
Alla fine la partita più attesa è arrivata. Il primo posto della classifica era già acquisito, ma questa è una delle partite più belle da giocare perchè puoi misurarti con avversari di un certo spessore. E così avviene: il Pegli fa subito capire che farà di tutto per vincere e fin dalle prime battute riesce a imporsi sul Vado passando in vantaggio di qualche lunghezza. I vadesi rispondono e tengono il passo, ma non riescono ad agganciare gli avversari che chiudono il primo quarto con un +6. Secondo quarto altalenante che vede il Pegli allungare ancora e arrivare all'intervallo lungo con un +8 (28 - 36). Al rientro in campo il Vado appare molto dterminato e la difesa si chiude sugli avversari che, commettendo qualche errore di troppo, subiscono un parziale di 15 - 7 portando le squadre al momentaneo pareggio (43 - 43). Nell'ultimo quarto il Vado suona la carica: la difesa si stringe sul Pegli e ripartendo con veloci contropiedi infligge agli avversari un parziale di 15 - 10 portando al risultato finale sul 58 - 53.
Partita degna delle aspettative quella vista ieri al pallone di Vado. Nonostante i ragazzi debbano ancora migliorare sul tiro, nulla si può dire sulla loro determinazione che, ancora una volta, li ha portati fino in fondo. In attesa dei playoffs che vedranno protagoniste le squadre classificatesi dal 3° al 6° posto, dovremo continuare a lavorare per mantenerci caldi 'sul pezzo'.
PALLACANESTRO VADO 58 - BASKET PEGLI 53 (16 - 21, 28 - 36, 43 - 43)
PALLACANESTRO VADO: Tobia (K) 6, Ciglieri 2, Recagno 2, Gastaldi 4, Buttinoni 8, Biancardi 19, Troìa, Poppa, Brignolo 17, Franceri, Cerminara. All: S. Spanò.
ASD BASKET PEGLI: Righetto 4, Mucci 2, Zini 23, Bastianini, Galliano, Novakowski, Bruni, Moggio (K) 13, Varone, Sacco, Ferro 9, Gaviott . All: P. Re
Arbitro: A. Scorzone
