U14F: Primo referto giallo per l'APS
Prima sconfitta stagionale per le ragazze di coach Faranna subita dal Sidus nel campo di Via Allende a Genova.
Le pappagalline si presentano a Genova con una formazione priva di quattro ragazze della rosa.
L’avvio della partita è positivo è le savonesi chiudono il primo tempino in vantaggio di 7 punti grazie a una buona sequenza di tiri da fuori centrati dalle nostre girls.
Durante il secondo tempino le genovesi hanno il sopravvento e rimontano quasi tutto lo svantaggio mentre le biancorosse si infrangono contro la zona, tenuta per tutti i 40 minuti dalla squadra di coach Roncarolo.
Il terzo tempo è chiuso in pareggio ma per le nostre aumentano la stanchezza e i falli accumulati.
Il quarto tempo è segnato dall’uscita della nostra Sharon per cinque falli e tanta stanchezza e a 4 minuti dalla fine il Sidus è in vantaggio di 5 punti.
Alla fine con un accurato calcolo eseguito dal nostro coach Vito la squadra biancorossa conclude comunque al primo posto la prima fase del campionato, grazie alla differenza dei punti ottenuti durante alla gara di andata.
Prossimo appuntamento per le nostre ragazze sabato 5 aprile a Vado per il primo match della poule elite contro il Marola.
Sidus Genova – APS 51 – 37 ( 9-16 / 14-8 / 10-10 / 18-3 )
Sidus: De Pasquale 15, Poletti 18, Angilletta 6, Lombardo 6, Guenna 2, Ajmar 4, Cuttini, Sante, Celli, Giachin. Spinacci, Magrì. All.Roncarolo
APS: Poggio 6, Preci 11, Cambiaso 7, Guidetti 5, Cerisola 6, Revelli 2, Spitale, Mineo, Kakuli, Torcello, Pollero. All. Faranna