U13E: Vado mantiene l'imbattibilità casalinga

E’ terminata sabato scorso la fase ad orologio del campionato regionale U13 Elite e Vado mantiene l’imbattibilità tra le mura amiche. Con il secondo posto conquistato in anticipo dai padroni di casa, è stato ospitato il Cap Genova, una delle squadre più in forma del momento. I genovesi scendono al Pallone con la voglia di vincere per conquistare, a loro dire, il terzo posto in graduatoria (…ma valgono la differenza canestri o gli scontri diretti?). E questa voglia viene subito riversata in campo; sospinti da un nutrito numero di tifosi al seguito e motivati dagli “amichevoli apprezzamenti” elargiti a gran voce dal loro coach durante tutto l’arco dell’incontro, aggrediscono gli avversari dal primo all’ultimo minuto dimostrando forza fisica e furore agonistico che, però, spesso non si sposano con la precisione al tiro e la freddezza sotto canestro. Vado, di rimando, non riesce ad esprimere il gioco di squadra e la coralità nello svolgimento della manovra dimostrati negli ultimi incontri disputati. In difesa vengono concessi ampi spazi agli avversari ed in attacco ci si affida a soluzioni individuali che, comunque, pur infrangendosi sovente contro il muro difensivo eretto dal Cap, consentono ai ragazzi di Silvia di mantenere un vantaggio di diverse lunghezze che li accompagnerà sino alla fine del match.

Anche in questo incontro il secondo periodo è quello decisivo; con 21/9 di parziale per i biancorossi la partita prende la china decisiva e, nonostante il recupero del Cap soprattutto nell’ultimo quarto, l’incontro termina a favore dei padroni di casa con il punteggio di 65/59. Si è conclusa, come detto, anche la fase ad orologio. Da questo momento in avanti, a cominciare dalla partita contro Canaletto Spezia, sono tutti incontri decisivi: o dentro o fuori. In attesa delle date definitive tutti devono continuare ad impegnarsi in allenamento ed affrontare ogni partita con la giusta concentrazione e grinta. Il campionato inizia adesso e, allora, FORZA RAGAZZI.

Pallacanestro Vado

Bousselham, Ferrando 2, Moroni 2, Giuffrida 9, Corsino, Boschiazzo, Briano, Brignolo 42 (cap.), Pera, Ciorra 2, Franceri 8, Damiano. All. S.Spanò Acc. H.Ferrando

CAP Genova

Cardone, Bochicchio 4, Bellotti 13, D’Erba 1, Macchiarella, Ficarra 4, Rossi, Caputo 16, Pintus 4 (cap.), Rivas, Zaio 5, Dedja 12. All. F.Cigarini Acc. R.Bochicchio

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy