Under 14R B: Esordio vincente
Con un rotondo 71 a 30 la U14 di Gianmarco Tanca esordisce in campionato al Geodetico di Vado. Troppo ampio il divario tra le due squadre per poter valutare concretamente il valore della squadra.
I genovesi, formazione giovane imbottita di sotto quota, tengono testa per un quarto dimostrando aggressività e qualche buona individualità (Callo su tutti). I vadesi, ancora nel pieno della digestione, vengono svegliati dal coach e, dopo innumerevoli errori sotto canestro, prendono il largo nei successivi due tempi segnando parziali che, di fatto, chiudono l’incontro.
L’ultimo periodo serve per arrotondare lo score personale e far riposare l’ugola di coach Tanca.
Buona in generale la fase difensiva; ancora grandi regali sotto il tabellone. Grazie al lavoro settimanale che sta cominciando a dare i suoi frutti, la squadra sta migliorando. In attesa di conoscere la data del secondo incontro, torniamo però a lavorare con i piedi per terra e ricordiamoci che … non è sempre domenica.
Pallacanestro Vado - ASD Basket Sestri 71-30
Pallacanestro Vado: Bousselham 15, Ferrando 3, Moroni 8, Pera 4, Corsino 14, Boschiazzo 6, Damiano, Daquarti, Briano 11, Patrone 4, Rolla 4, Buttinoni 2. All. GM. Tanca
ASD Basket Sestri: Callo 2, Crispoldi 2, Chistoni 2, Carbonaro 6, Ferro, Arecco, Gatti 4, Crescio, Di Bella 7, Franconieri 4, Dulzan, Cinque 3. All. M.Innocenti Ass. G.Grosso