C Regionale: Finisce la stagione regolare

Ancora una sconfitta in trasferta per la Pallacanestro Vado che termina così la stagione regolare in decima posizione e dovrà affrontare i playout. Anche questa volta la squadra non riesce a schierarsi al completo, con Longagna influenzato e Cacace che si infortuna durante il terzo parziale, e così alterna momenti di buon basket ad altri in cui subisce l'iniziativa degli avversari, trascinati dal duo georgiano Babilodze e Matchavariani.

La partita inizia bene per gli ospiti che riescono a condurre fino al 7-10, poi un passaggio a vuoto tra la fine della prima frazione e la prima metà della seconda porta decisamente avanti il Tigullio che va al riposo in vantaggio di 18 punti, sfruttando la maggior prestanza e reattività sotto i tabelloni. Alla ripresa del gioco una buona prestazione offensiva di Damonte consente a Vado di pareggiare il terzo parziale e di condurre il quarto, senza però mai mettere in dubbio il risultato finale.

Primo bilancio della stagione positivo per quanto riguarda le partite in casa (8 vittorie su 12 incontri), ma decisamente deficitario per le gare in trasferta, con l'unica vittoria a Cogoleto, pur con l'attenuante di aver potuto schierare la formazione tipo in un'unica occasione in tutto l'anno.

Nel primo turno playout Vado affronterà l'Ardita Nervi, undicesima classificata, con il vantaggio del fattore campo nell'eventuale bella; ancora da fissare le date dei confronti, che comunque inizieranno già in settimana.

TIGULLIO S. Margherita 75 – Pallacanestro VADO 62 (18-11; 42-24; 63-45)

TIGULLIO: Babilodze 16; Vidakovic 6; Pincione; Kourentis 8; Lagomarsino; Wintour 15; Caversazio 6; Bogliardi; Knight 7; Matchavariani 17. All. Terribile

VADO: Damonte 15; De Marzi 7; Vigliola 10; Vallefuoco 11; Odetto; Crea 3; Cacace 10; Mazzucchelli 6; Chiapella. All. Dagliano

Arbitri: Bassoli e Pintus

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free