D Regionale, APS perde a Pegli

L'Amatori esce purtroppo sconfitta dalla trasferta di Pegli.

All'inizio della partita sono i padroni di casa a portarsi avanti, con i biancorossi che faticano a trovare la via del canestro. Il primo quarto si chiude con un punteggio da minibasket. Nel secondo quarto gli ospiti reagiscono e con buona difesa rientrano e anzi grazie a due triple provano a scappare, ma il Pegli risponde con due bombe consecutive e si va all'intervallo in parità.

Il secondo tempo si apre con altre due triple da distanza siderale di De Marzi (l'unico a trovare con continuità la via del canestro), ma qualche palla persa di troppo e la buona vena di Zito fanno rientrare e poi scappare gli arancioblu. Nell'ultimo quarto l'APS entra con un'ottima grinta difensiva che inchioda a 45 gli ospiti per diversi minuti, ma in attacco continuiamo a faticare. Nonostante questo riusciamo a rientrare sul meno 1, ma quando vogliamo fare fallo per fermare il gioco l'arbitro non fischia e subiamo il canestro e fallo che chiude la partita.

Buona prova difensiva e di intensità, ma in attacco le polveri sono state troppo bagnate per poter vincere una partita.

Prossimo turno: domenica 21/02 derby casalingo contro Fortitudo Savona (ore 19.00 al Geodetico di Vado).

CAMPIONATO D REGIONALE LIGURIA
5a giornata Ritorno

Basket Pegli – APS 55 – 49 (13-8, 23-23, 45-36)

Basket Pegli: Patrone; Massirio 3; Zito 25; Grillo 2; Mazzorana 8; Moggio 2; Curigliano; Bricchetto 6; Morgia 9; Tansi. All. Carraro

Amatori Pallacanestro Savona: La Rocca 5; De Marzi 24; Longagna 8; De Leo; Damonte 5; Mazzucchelli 1; Chiapella 4; Fazio 2; Collina; Trenta. All. Dagliano

Arbitri: Metti e De Candia

Classifica:  Albenga pt. 28; Busalla 26; Valpetronio* 24; Imperia* 22; Alcione Rapallo, Auxilium GE* 20; Fortitudo SV, Cogoleto 16; Villaggio Sport* 14; Pro Recco 12; A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA 10; Pegli 6; Bordighera* 2. *1 partita in meno.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy