D Regionale, APS battuta a Cogoleto

L'Amatori esce sconfitta dal campo di Cogoleto; passo indietro nel primo tempo rispetto alle ultime prestazioni, nel secondo tempo invece avviene una reazione sotto il piano del gioco.

Il primo quarto è molto equilibrato con gli ospiti che potrebbero prendere un vantaggio maggiore se sfruttassero meglio i contropiedi, ma invece chiudono sopra di un solo punto. Nel secondo periodo i padroni di casa riescono a dare un parziale sfruttando diversi rimbalzi offensivi, mentre i biancorossi sono troppo frettolosi in attacco e tirano spesso dopo un solo passaggio.

Nel terzo quarto l'APS si affida al tiro dalla lunga distanza e con tre bombe consecutive recupera lo svantaggio, ma i biancoblù rispondono con la stessa arma e con diversi tiri liberi, si va così all'ultimo parziale sotto di 11 lunghezze. Nel quarto periodo i vadesi si rifanno sotto con una buona difesa e trovando buone soluzioni in attacco, arrivano così al meno 1, ma a questo punto i biancorossi cozzano contro alcune decisioni arbitrali decisamente avverse. Prima un tecnico per bestemmia (non detta), poi diverse decisioni discutibili, e infine, dopo una grande difesa biancorossa, un fallo inesistente a rimbalzo, seguito da 2 tecnici. Gli Amatori non si scoraggiano e provano a lottare fino all'ultimo, ma non riescono più ad impattare.

Forse i vadesi avrebbero perso comunque, ma magari senza almeno alcuni di quei fischi avrebbero potuto giocarsela sino all’ultimo.

Si ringraziano Dominio Mare Resort e Spa, Sporting Tende, Pingu's English Savona, Farmacia Scarsi, Damonte s.r.l. e Studio di architettura Marco Ciarlo Associati.

D Regionale - 7a giornata

Cogoleto – APS  73 – 65 (16-17, 36-29, 53-42)

Cogoleto: Anania 1; Ciarlo 6; Mastosimini 10; Bruzzone 11; Umberti; Boschetti 2; Gorini 18; Pegazzano 2; Guida 15; Iannace 4; Giacinti 4.  All. Della Rovere 

Amatori Pallacanestro Savona: La Rocca 6; De Marzi 12; Vigliola 16; Damonte 12; Mazzucchelli; Ghiga 4; Chiapella 2; Amedeo 11; Rollo; Saltarelli 2.  All. Cacace

Arbitri: Scotti e Daga

Classifica: Imperia pt. 12, Busalla, Valpetronio* 10; Auxilium GE*, Sestri 8; Cogoleto*, Pro Recco*, Villaggio 6; D.B. La Spezia*, BVC Sanremo**, Pegli* 4; ASD AMATORI PALL.SAVONA, Albenga* 2. (*partite in meno)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free