D Regionale, APS perde in volata con Busalla

Brutta giornata per l’Amatori targata Dominio Mare, al quale speriamo che l’incendio divampato ieri sulle colline vadesi non abbia danneggiato lo splendido resort, e che deve registrare l’assenza dell’ultimo momento di coach Dagliano Samuele.

La partita inizia comunque bene per i biancorossi, che partono forte con una difesa che riesce a imbrigliare l’attacco ospite e un attacco che produce ben 5 triple nel solo primo periodo.

Il secondo quarto è all’insegna dell’equilibrio, con Cacace e Arcolao che si scambiano canestri come in un 1vs1, e si va all’intervallo sopra di 9.

Alla ripresa dell’incontro i vadesi tornano alla brutta abitudine, che da qualche partita era sparita, di giocare malissimo il terzo quarto; infatti vengono velocemente rimontati dal Busalla che trova diverse soluzioni offensive e grazie ad una difesa a zona 3-2 riesce a bloccare l’attacco casalingo, che reagisce solo alla fine con due triple di De Leo e La Rocca. Si incomincia così l’ultimo parziale sopra di 1.

Il quarto periodo è una vera lotta, all’inizio si segna col contagocce, ma nella seconda parte gli attacchi ricominciano ad andare a bersaglio, De Marzi con 2 triple risponde ai canestri da sotto dei biancoblu. Parentini va a bersaglio con un tiro da 3, ma Vigliola risponde con un bel gioco da 3 punti e riporta sul +1 i biancorossi, ma nuovamente gli ospiti trovano un’altra tripla, in una serata in un cui fino a quel punto ne avevano segnate solo 2, e inoltre pescano anche il quinto fallo di Cacace a rimbalzo difensivo. L’APS non demorde e ruba la palla sulla rimessa ma non riesce a pareggiare e Busalla dalla lunetta chiude il match.

È stata una partita tosta e nervosa, nella quale purtroppo ci siamo fatti battere in volata e non è la prima volta. Bisogna prendere le cose buone di questa partita, come l’intensità e la voglia di combattere, e riprendere l’inseguimento ai playoff.

Si ringraziano Dominio Mare Resort e Spa, Sporting Tende, Pingu's English Savona, Farmacia Scarsi, Damonte s.r.l. e Studio di Architettura Marco Ciarlo Associati.

D Regionale - 14a giornata

Dominio Mare APS – Pallacanestro Busalla 57 – 61 (19-10; 32-23; 44-43)

Dominio Mare APS: La Rocca 12; De Marzi 14; Vigliola 5; De Leo 3; Damonte 6; Cacace 10; Saltarelli; Chiapella 2; Amedeo 5; Ghiso.

Busalla: Lombardo; Cabassi; Villani 2; Carrara 9; Repetto 5; Mazzorana 12; Parentini 14;    Arcolao 17; Di Benedetto 2; Re.  All. Tarantino

Arbitri: De Francesco e Scorzoni

Classifica: Busalla, Pro Recco pt. 20; D.B. La Spezia, Valpetronio 18; Pegli*, Imperia 14; Sestri, Auxilium GE 12; Cogoleto^ 11; Villaggio 10; DOMINIO MARE AMATORI SAVONA 8; BVC Sanremo 6; Albenga 2 (*partite in meno; ^penalizzato di 3 punti)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free