D Regionale, APS stoppa la Diego Bologna, e son 4

L’Amatori targata Domino Mare mette a segno la quarta vittoria consecutiva con un’ottima prova difensiva.

La partita inizia con entrambe le difese che la fanno da padrone. Quella ospite è una zona molto chiusa difficile da scardinare, quella casalinga è una uomo che chiude perfettamente la via del canestro e non concede mai un tiro comodo agli spezzini, che chiuderanno il primo periodo con 2 soli punti a referto (grazie ad un autocanestro rocambolesco su una situazione di rimbalzo).

Il secondo quarto dei biancorossi si apre con 3 triple consecutive (Amedeo e 2 di La Rocca) che costringono i biancoblù a passare alla difesa a uomo; la difesa vadese cala leggermente e concede qualche canestro, ma una tripla in fade-away di Damonte sulla sirena manda i padroni di casa sopra di 14 punti all’intervallo lungo.

Nel terzo tempino la difesa dell’Amatori ritorna ad essere molto efficace concedendo 3 soli canestri, mentre l’attacco trova diverse soluzioni alternando tiri da sotto, da fuori e diversi contropiedi; con 5 punti dell’esordiente Fazio.

Nell’ultimo parziale l’APS controlla la partita, commettendo qualche fallo più del dovuto e concedendo così diversi tiri liberi, ma continuando comunque a produrre gioco offensivo e non dando così la possibilità agli avversari di rientrare.

Si ringraziano Dominio Mare Resort e Spa, Sporting Tende, Pingu's English Savona, Farmacia Scarsi, Damonte s.r.l. e Studio di Architettura Marco Ciarlo Associati.

D Regionale - 18a giornata

Dominio Mare APS - S.B. Diego Bologna 60 – 37 (11-2; 27-13; 43-20)

Dominio Mare APS: La Rocca 15; Vigliola 6; Cacace 3; Damonte 9; Mazzucchelli 7; Ghiga 4; Saltarelli 4; Chiapella; Amedeo 7; Fazio 5. All. Dagliano S.

S.B. Diego Bologna: Stakic 2; Melis; Giachi 6; Menoni 6; De Ferrari 13; Cirillo 1; Ceragioli 5; Vernazza; Bucci 4; All. Grassi P.

Arbitri: Falletta e De Candia

Classifica: Valpetronio, Pro Recco* pt. 24; D.B. La Spezia*, Busalla 20; Pegli*, Imperia, Sestri 18; DOMINIO MARE AMATORI SAVONA, Auxilium GE* 16; Cogoleto^* 15; Villaggio 12; BVC Sanremo 8; Albenga 4 (*partite in meno; ^penalizzato di 3 punti)

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free