D Regionale, l'APS dice addio ai playoff
Ultima partita casalinga per l'Amatori targata Dominio Mare, che purtroppo viene sconfitta e perde anche le ultime speranze di post-season.
Partono bene i biancorossi che grazie a una valanga di rimbalzi offensivi e a una buona difesa riescono a tenere il controllo della partita, chiudendo con un possesso pieno di vantaggio il primo quarto.
Nel secondo periodo però gli ospiti cominciano a migliorare le percentuali al tiro, mentre i vadesi perdono diversi palloni e così anche incisività in fase offensiva, si va così negli spogliatoi con 11 punti di distacco.
All'inizio del terzo parziale i ragazzi non demordono e continuano a lottare non riuscendo però a diminuire sensibilmente lo svantaggio; inoltre i genovesi negli ultimi minuti trovano 3 triple che chiudono il match.
Nell'ultimo tempino non viene meno la grinta e l'APS onora come meglio può la partita fino al termine.
Si ringraziano Dominio Mare Resort e Spa, Sporting Tende, Pingu's English Savona, Farmacia Scarsi, Damonte s.r.l. e Studio di Architettura Marco Ciarlo Associati.
D Regionale - 24a giornata
Dominio Mare APS - PGS Auxilium GE 54 – 82 (17-14; 26-39; 44-66)
Dominio Mare APS: Ghiso 4; De Leo; Damonte 26; Mazzucchelli 1; Minetti 2; Chiapella; Amedeo 10; Crea 11. All. Cacace
PGS Auxilium GE: Schiavo 7; Robello 2; Pescio 14; Mortara 6; Bovone 8; Ferretti 1; Cruder 4; Grossi 2; Pera 6; Oneto 16; Castello 3; Grazzi 13. All. Barbieri
Arbitri: Medda e Zappa
Classifica: Pro Recco* pt. 34; Valpetronio* 30; Busalla 28; D.B. La Spezia*, Pegli* 26; Sestri*, Auxilium GE* 24; Imperia* 22; Cogoleto^* 21; Villaggio* 20; DOMINIO MARE AMATORI SAVONA 18; BVC Sanremo* 8; Albenga* 4 (*partite in meno; ^penalizzato di 3 punti)