C Silver, approccio sbagliato, vince Ospedaletti
Prima sconfitta sul campo per la Pallacanestro Vado, che cede nettamente all'ottimo Ospedaletti di coach Lupi a causa soprattutto di un approccio morbido alla partita.
Infatti gli ospiti partono fortissimo portandosi sul 10-0 con il contributo degli ex Cacace e Cavallaro, mentre i vadesi trovano anche buoni tiri ma la palla non entra mai; coach Costa prova a rivoluzionare il quintetto ottenendo punti in particolare da Brignolo. Nel secondo quarto Vado prova a riportarsi sotto con Pesce e Tsetserukou finalmente più concreto, ma Ospedaletti continua a mantenere percentuali di realizzazione eccellenti andando al riposo sul +22.
Al rientro in campo sono ancora i 2001 che spingono i vadesi, ma gli ospiti sfruttano la maggior esperienza tenendo a distanza di sicurezza gli avversari. Nell'ultimo parziale ultima fiammata di Vado che con Fazio (tre triple nella frazione) si porta a -11 a tre minuti dalla fine, ma Carlucci e ancora Cacace chiudono la partita.
Vado affronterà il prossimo durissimo impegno domenica 19 Novembre in trasferta a Spezia.
C Silver Liguria – 6a giornata
Azimut Pallacanestro Vado – BC Ospedaletti 75 - 87 (15-31; 32-54; 56-71)
VADO: Jancic 2; Lo Piccolo; Gualandi 1; Pelegi; Pesce 19; Brignolo 15; Cerisola; Fazio 12; Pintus 2; Prato 5; Anaekwe 3; Tsetserukou 16. All. Costa. Ass. Dagliano R.
OSPEDALETTI: Carlucci 13; Zunino 11; Perri ne; Revetria 8; Picerno 2; Michelis 10; Generale 14; Cacace 18; Teutino ne; Palmero; Cavallaro 11. All. Lupi. Ass. Morabito
Arbitri: Falletta e Oro
Classifica: Cus Genova pt. 12; Tarros Spezia, Tigullio 10; PALLACANESTRO VADO AZIMUT CONS 8; Ospedaletti, Sarzana 6; Pegli 4; Aurora Chiavari, Follo 2; Ardita Juventus 0.
per gli appassionati di basket accorsi nel Pallone dei Giardini a mare di Vado e che sino alle 18.15 hanno atteso invano l'inizio della prima partita casalinga della Pallacanestro Vado contro gli spezzini del Follo, dopo l'esordio vittorioso di domenica scorsa a Sarzana.
Infatti il medico che segue abitualmente le partite in casa è rimasto bloccato nel traffico da un incidente; non appena avvisati, i dirigenti del Vado si sono attivati per trovare un sostituto, che però è giunto nel Pallone alle 18.18. Ma alle 18.15 in punto gli arbitri Medda e Zappa avevano applicato rigidamente il regolamento rientrando negli spogliatoi insieme alla squadra ospite; sicuramente il giudice sportivo darà partita persa alla società di casa.
La società Pallacanestro Vado si scusa con i propri tesserati e sostenitori, anche se ha fatto il possibile per la disputa dell'incontro; però la Federazione Pallacanestro, nel richiedere una tale rigidità nell'applicazione dei regolamenti, non facilita certamente la diffusione e la passione per il nostro bellissimo sport..
C Silver Liguria – 2a giornata
PALLACANESTRO VADO AZIMUT CONS – Follo Basket n.d. (prob. 0-20)
Arbitri: Medda e Zappa
Classifica: Tarros Spezia, Tigullio, Cus Genova pt. 4; Follo, PALLACANESTRO VADO AZIMUT CONS, Ospedaletti, Sarzana 2; Ardita Juventus, Aurora Chiavari, Pegli 0.