C Silver, Vittoria di carattere con Recco
Vittoria in quel di Rapallo contro la Pro Recco, a seguito di una partita tosta contro un avversario molto fisico.
Partita che incomincia con molto equilibrio, con i vadesi che provano a scappare nella parte centrale del quarto aumentando il ritmo, ma i padroni di casa fanno capire che non sarà semplice scrollarseli di dosso e rispondono stringendo la difesa e trovando canestri nel pitturato.
Nel secondo quarto i biancorossi cercano di scavare il solco con un Jancic in gran giornata, ma i recchelini rispondono questa volta mettendo diversi tiri da 3 punti, si va così all'intervallo con Vado sopra di 5.
Alla ripresa delle operazioni Recco prova di nuovo a rifarsi sotto sospinta da Acerni, mentre nei pappagalli è Lo Piccolo con varie scorribande in transizione a tenere gli ospiti avanti di 2 punti.
Comincia così l'ultimo periodo dove gli assalti dei nero-verdi(fosforescenti) vengono premiati col vantaggio grazie a una tripla di Giordano, ma i vadesi non si disuniscono e con Jancic e Pintus trovano le triple e tiri liberi che chiudono il match.
Nella prossima settimana martedì alle 20.00 l'Under 18 Eccellenza giocherà a Moncalieri, mentre in C Silver Vado affronterà Pegli sabato 2 febbraio alle 18.15 nel Pallone.
Pro Recco Basket A.S.D. 58 – Pallacanestro VADO AZIMUT 68 (12-15; 31-36; 44-46)
PRO RECCO: Caddeo 8; Ermirio 4; Cipollina 4; Bottino 4; Canepa n.e.; Giordano 7; Belingheri; Acerni 17; Carpaneto 7; Mariani 7; Cobianchi n.e. All. Bertini M.
VADO: Jancic 21; Valsetti 3; Cito n.e.; Pesce; Gallo 2; Lo Piccolo 13; Pintus 13; Brignolo;
Anaekwe 2; Ndubuisi n.e.; Tsetserukou 14; Cirillo n.e. All. Imarisio S. Ass. Dagliano S. e La Rocca D.
Arbitri: De Angeli e Altamura