Serie C: Chivasso espugna il Geodetico dopo un match equilibrato
Biancorossi ancora in cerca della prima vittoria in Serie C Unica
PALLACANESTRO VADO – A.S.D. PALL. CHIVASSO 58-70 (25-17; 39-36; 43-53)
Sconfitta casalinga per la Pallacanestro Vado, nonostante un buon primo tempo, che però non essendo stato chiuso al meglio non è bastato per la vittoria.
Vado parte forte riuscendo ad attaccare con ritmo e trovando buone soluzioni al ferro, conquistando anche diversi viaggi in lunetta trasformati con successo.
Nel secondo periodo gli ospiti provano subito a rientrare, ma i vadesi stringono bene le maglie in difesa e scappano sul +10; purtroppo però sul finale del quarto vengono commesse diverse ingenuità che permettono agli avversari di andare all'intervallo sotto di un solo possesso.
Al rientro dagli spogliatoi ci sono solo i chivassesi, i quali chiudono benissimo in difesa e pian piano allungano nel punteggio, con i padroni di casa che in questo tempino andranno a segno solo dalla lunetta e non prima che siano passati 7 minuti.
Nell'ultimo quarto i biancorossi hanno un sussulto e con una difesa attenta e attacchi veloci ricuciono lo strappo, la mancanza di lucidità e di esperienza non permette però di completare la rimonta e con qualche tripla Chivasso riesce a chiudere il match a proprio favore.
VADO: Migone 8; Bertolotti 4; Buscicchio 6; Stankovic 5; Fantino 10; Bianchi Ferraro n.e.; Tridondani L. 8; Tridondani D. (cap.) 2; Serafini; Giannone 5; Seye 10. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca.
CHIVASSO: Villata; Babarange; Galliati; Pecchenino 7; Greppi 6; Pepino (cap.) 9 Cambursano 7; Bertino 11; Droetto 10; Pagetto 7; Brentin 2; Migliori 11. All. Giardino Ass. Bruno.
Arbitri: Vozzella e Franceri.