Serie C: Vado ancora a caccia della prima vittoria

Pappagalli sconfitti in trasferta a Bra

BET BASKET TEAM '71 BRA – PALLACANESTRO VADO 82-68

(24-10; 40-32; 62-50)

 

La Pallacanestro Vado esce sconfitta dalla trasferta di Bra contro una squadra molto esperta, che ha fatto pagare ogni ingenuità.

 

Vado parte bene nei primi minuti costringendo coach Siragusa ad un immediato time-out, dopo di esso però i padroni di casa aprono il fuoco dalla lunga distanza e con 6 triple, nella sola prima frazione, provano a scappare.

 

Nel secondo periodo i vadesi riescono ad aumentare la pressione difensiva, costringendo a numerose palle perse gli avversari, mentre in attacco trovano più fluidità con diverse soluzioni, riuscendo così a ridurre il gap ad 8 punti.

 

Al rientro in campo le due squadre si scambiano canestri, con le due difese che lasciano ampi spazi, i biancorossi non demordono ma questo tipo di gioco aiuta sicuramente i braidesi, che continuano a condurre il match senza problemi.

 

Nell'ultimo periodo, però, i Pappagalli danno fondo a tutte le energie e con diverse belle giocate su entrambi i lati del campo tornano sul -4; i biancoblu a questo punto fanno valere la maggiore esperienza e con canestri chirugici si riportano a distanza di sicurezza e vincono l'incontro.

 

ABET: Tallone; Ferrero; Canepa 9; Zabert 6; Eirale 9; Oberto; Bernabei; Calderone n.e.; Negro (cap.) 19; Pulina 17; Cortese 13; Corvalan 9. All. Siragusa Ass Barberis.

 

VADO: Migone 10; Bertolotti 2; Buscicchio 10; Stankovic 12; Fantino 12; Bianchi Ferraro; Pellegrino 7; Tridondani D. (cap.) 2; Serafini 1; Giannone 4; Seye 8. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca.

 

Arbitri: Cavallina e De Nigris

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy