Serie C Unica, gironcino ligure vinto dal CUS

Vado si arrende all'esperienza dei genovesi al Palacus

CUS GENOVA – PALLACANESTRO VADO 63-49

(20-17; 37-30; 45-40)

 

Ultima partita della stagione per i ragazzi della serie C, che vendono cara la pelle in casa del Cus, ma alla fine devono cedere alla solita esperienza dei padroni di casa, che vincono così il girone ligure.

 

Inizio partita molto equilibrato con i genovesi che si affidano ai tiri dalla media e al post-basso, i vadesi invece trovano diverse penetrazioni che riescono a far breccia nella difesa e permettono di rimanere a contatto.

 

Nel secondo periodo partono forte gli universitari, ma Vado non ci sta e risponde colpo su colpo, ma un paio di disattenzioni vengono prontamente punite dai padroni di casa e si va all'intervallo lungo sotto di 7.

 

Al rientro in campo i pappagalli aumentano l'attenzione l'intensità difensiva, riuscendo ad andare in transizione diverse volte, provando così a ricucire lo strappo, ma nonostante i tentativi di rimonta a fine quarto rimangono 5 i punti di distacco.

 

Nell'ultimo tempino i biancorossi ospiti provano a dar fondo alle ultime energie per riagganciare i cussini, i quali però gestiscono al meglio e appena gli avversari calano le energie allungano, chiudendo così il match.

 

CUS GE: Ricci 6; Vallefuoco 9; Esposito 2; Galluzzi 4; Dufour (cap.) 5; Cassanello 2; Caversazio 13; Ferraro 11; Casucci 3; Sommariva 8; De Censi.  All. Pansolin  Ass. Taverna e Taccini.

 

VADO: Bertolotti 3; Migone 12; Bianchi Ferraro; Stankovic 9; Fantino 2; Pellegrino 8; Rondinini; Tridondani D. (cap.) n.e.; Serafini n.e.; Giannone 13; Seye 2; Buscicchio.  All. Imarisio  Ass. Saltarelli e La Rocca.

 

Arbitri: Franceri e Ciccangeli.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy