Serie C: Vado vince contro Granda College Cuneo al Pallone

Vittoria nella prima del girone di ritorno per Pall.Vado che sconfigge, con una buona prestazione, una diretta rivale per la salvezza

AZIMUT WEALTH PALLACANESTRO VADO – AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO 62-45

(18-10; 33-20; 51-25)

 

Inizio partita caratterizzato da parziali, infatti è prima Vado che si porta sul 6-0, ma poi subisce un controparziale andando sotto 6-10, i padroni di casa però con un paio di triple chiudono bene il quarto sul 18-10.

 

Nel secondo periodo i vadesi partono forte, tenendo bene in difesa e attaccando con decisione il ferro, gli ospiti però si schierano con una zone-press che gli permette di rubare qualche pallone e rendere complicato l'attacco degli avversari; con 2 triple Vado si porta sul +16 e solo una tripla di Orsi nell'ultima azione lima lo svantaggio di Cuneo.

 

Al ritorno dagli spogliatoi i biancorossi danno lo strappo decisivo al match, infatti riescono a chiudere a doppia mandata in difesa concedendo solo una manciata di punti ai cuneesi, mentre in attacco va in scena lo Mbeledogu show, il lungo nigeriano mostra tutto il repertorio, con roll decisivi, movimenti in post e precisione ai tiri liberi, che permettono a Vado di andare all'ultimo riposo sul +26.

 

Nell'ultimo periodo i Pappagalli si rilassano un po', permettendo agli arancioblù di accorciare nel punteggio, ma comunque rimanendo sempre a distanza di sicurezza; Vado così fa sua la partita e i due importantissimi punti.

 

VADO: Xhafa; Gallo n.e.; Traorè 3; Pisati 4; Borro; Berta 11; Tridondani L. 5; Tridondani D. 4; Serafini M. (cap.) 9; Giannone 6; Mbeledogu 20. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca.

 

CUNEO: Maccario (cap.) 2; Manfredi M. 2; De Santis 4; Bruschetta 2; Orsi 10; Manfredi G. 14; Nicola 3; Paval 4; Leone 2; Russo 2. All. Persico Ass. Caroni.

 

Arbitri: Ciccangeli e Vicari.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy