SERIE C Maschile: Vado passa anche a Cogoleto

Nonostante l'assenza del capitano Prandi, infortunatosi in allenamento, la Pallacanestro Vado ottiene a Cogoleto una vittoria che la lancia al quarto posto in classifica; l'incontro è stato caratterizzato  dal ritmo piuttosto basso, ma è risultato ugualmente avvincente per l'equilibrio nel punteggio.

Nel primo quarto di gara pressochè totale equilibrio tra le due squadre, con una leggera prevalenza vadese nel finale; la situazione si ripete nel secondo parziale, con gli ospiti che si mantengono sempre di poco avanti, trascinati da Marchetti. Al rientro dagli spogliatoi Vado accusa una flessione, nonostante riesca a contenere il temuto Gorini; sono però Ciarlo e Ferretti che spingono avanti Cogoleto fino a un vantaggio massimo di 10 punti, ma i  vadesi non si arrendono e si riportano a contatto. Si arriva così a 3 minuti dalla fine con i locali ancora avanti di 5 punti (67-62)  grazie soprattutto a Ciarlo, ma Vado con un gioco da 4 punti di Benzo e due triple di Marchetti e De Marzi si riporta in vantaggio e chiude la partita.

Nel prossimo turno (domenica 24 alle 18) Vado affronterà nel Pallone dei Giardini l'Alcione Rapallo.                                              

CFFS Cogoleto 69 Pallacanestro Vado 75   (15-19; 35-36; 56-50)

COGOLETO: Robello A.; Robello D. 6; Ciarlo 28; Zanetti; Buzzone 8; Nani 2; Ferretti 15; Rossi 4; Arvigo; Gorini 6. All. Bruzzone

VADO: Polimone; De Marzi 11; Odetto; Longagna 7; Marchetti 26; Damonte 10; Vigliola 7; Missoni; Benzo 13; La Rocca 1. All.  Bartolozzi - Amadori

Arbitri: Romani e Medda

La classifica dopo 23 giornate:  Cus Genova e Follo 42; Aurora Chiavari  36; Granarolo GE e Vado 34; Pool Loano 26; Ovada 24; Tigullio 18; Pontremoli  16; Sestri 14; Cogoleto 12; Rapallo 10; Recco 8; Villaggio 6.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy