C Regionale: Sconfitta a Sestri Levante
Dopo la vittoria casalinga con Rapallo che ha sancito praticamente la salvezza, nuova battuta d'arresto per la Pallacanestro Vado in quel di Sestri Levante. La squadra locale, ancora in piena corsa per l'accesso ai playoff, si dimostra concentrata ed aggressiva in difesa, mentre gli ospiti, pur non demeritando, hanno perso qualche palla di troppo e mostrato difficoltà nel difendere soprattutto sul lungo Mariani e gli esterni Reffi e Conti.
Parte subito forte Sestri Levante, mettendo a segno le prime tre triple tentate e raggiungendo la doppia cifra di vantaggio già nel primo quarto di gioco. Nel secondo parziale l'ingresso di Markus dà qualche soluzione di più in attacco per Vado, ma i padroni di casa aumentano ancora il vantaggio che raggiunge 20 punti subito dopo il riposo. A questo punto i vadesi hanno una buona reazione, riportandosi sotto nel punteggio ed aggiudicandosi la terza frazione, ma nell'ultimo quarto, nonostante diverse buone conclusioni di Benzo, non riescono più ad impensierire gli avversari.
Nel prossimo turno Vado disputerà nel Pallone di casa (domenica 16 ore 18) la sentita sfida con Cogoleto.
Guarda il video
Centro Basket SESTRI LEVANTE 72 - Pallacanestro VADO 57 (23-10; 43-25; 56-43)
SESTRI LEVANTE: Callea 6; Cantelli 9; Ferri 7; Reffi 21; Calzolari; Massucco; Mariani 14; Conti 15; Bajardo; Campanacci. All. Caorsi
VADO: De Marzi; Cavallaro 6; Longagna 5; Vallefuoco 7; Zanini; Ghiga 2; Missoni; Benzo 17; Mazzucchelli 5; Markus 15. All. Benzo
Arbitri: Cannata e Gallo