C Regionale: Buon esordio in Coppa Liguria

Primo incontro ufficiale della stagione per la Pallacanestro Vado; il coach Roberto Dagliano, come i suoi colleghi delle altre squadre, utilizza la Coppa Liguria per prepararsi al campionato di C Regionale che inizierà a fine mese. Le formazioni infatti si presentano in campo incomplete e notevolmente ringiovanite rispetto alla stagione scorsa.

Dopo il primo canestro in apertura di Cogoleto, Vado piazza un parziale di 10-0 e si manterrà in vantaggio fino al termine dell'incontro, con un distacco massimo di 18 nella seconda frazione; gli ospiti non demordono e riescono ad avvicinarsi ai locali nel terzo e nel quarto parziale fino al -6, ma Vado, nonostante l'uscita per falli nel finale di Longagna e Mazzucchelli, riesce a conquistare la vittoria.

Buone le prestazioni dei senior La Rocca, Longagna e Mazzucchelli e di tutti i giovani, in particolare Stefano Vallefuoco; ancora parecchio lavoro però da svolgere per coach Dagliano in vista di una stagione che si preannuncia molto impegnativa.

Pallacanestro VADO 77 – CFFS COGOLETO 68 (22-15; 45-28; 60-47)

VADO: La Rocca 18; Chiapella; Vallefuoco 11; Crea; Longagna 13; Zanini 8; Odetto 6; Collina 4; Madaschi 5; Mazzucchelli 12. All. Dagliano

COGOLETO: D. Robello 8; Iannace 5; Bruzzone 7; Canepa 10; Ferretti 11; Rossi; A. Robello 8; Chiappe 4; Nani; Arvigo 2; Gatto 5; Mastrosimini 8. All. Della Rovere.

Arbitri: Catarsi e Tulumello

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy